Servizio Pubblico - Stasera #punireicorrotti

Michele Santoro - Servizio Pubblico, quarta puntata

E' giovedì, e come ogni giovedì da quattro settimane a questa parte, torna Servizio Pubblico, il nuovo progetto di Michele Santoro e della sua squadra.

Questa sera, il tema della puntata è «Punire i corrotti» (già lanciato anche come hashtag su Twitter: #punireicorrotti).

Ospiti della puntata saranno Maurizio Landini (segretario generale della Fiom-Cgil, Santo Versace (imprenditore e parlamentare già in quota al PdL, poi fra i cosiddetti «malpancisti» che firmarono la lettera per chiedere, dall'interno, un passo indietro a Berlusconi), Michele Tiraboschi (giuslavorista), Marco Lillo (giornalista del Fatto quotidiano) e Massimo Mucchetti (giornalista del Corriere della Sera).

Le domande alle quali si cercherà di rispondere in studio e i temi che verranno toccati: i recenti scandali legati a Finmeccanica - sulla quale ricordiamo una monumentale puntata di Report della scorsa stagione televisiva - si possono paragonare a una nuova Tangentopoli? E - scrivono sulla pagina Facebook ufficiale di Servizio Pubblico - «ancora una volta saranno i lavoratori a pagare il conto»?

E poi, naturalmente, la domanda che dà origine al titolo della puntata: come si possono punire i potenti, se sono corrotti?

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: