Home Notizie Bianca Berlinguer contro Giovanni Floris (Video). Lui sfora, lei: «Se ricapita, non andiamo in onda».

Bianca Berlinguer contro Giovanni Floris (Video). Lui sfora, lei: «Se ricapita, non andiamo in onda».

La direttrice del Tg3 si sfoga per lo sfogo di Ballarò.

23 Novembre 2011 18:32

E’ una Bianca Berlinguer accigliata ma determinata, quella che è andata in onda ieri sera nell’anteprima di Linea Notte.

L’antefatto? Floris – che con il suo Ballarò vince la serata – sfora. Di conseguenza, sfora anche il notiziario sportivo 90° Minuto Champions.
La direttrice del Tg3 si sfoga, in maniera misurata ma senza tanti giri di parole (lo potete vedere voi stessi nel video), spiegando brevemente quel che è successo, ribadendo che non si è trattata di un’eccezione e chiarendo le sue intenzioni qualora lo sforo – e dunque lo slittamento della partenza di Linea Notte – si dovesse ripetere:

«Allora adesso diamo come sempre – anche se stasera, come avrete visto, lo facciamo con molto ritardo – la linea ai telegiornali regionali. Questa è la quarta volta che questa trasmissione parte con quindici minuti di ritardo. Quindici minuti a mezzanotte, potete immaginare che sono tanti. Noi ce ne scusiamo naturalmente con voi, con i nostri ospiti che hanno dovuto aspettare un quarto d’ora qui in studio la partenza della trasmissione, però vi diciamo anche che se dovesse accadere un’altra volta, Linea Notte sceglierà di non andare in onda per il rispetto che dobbiamo ai nostri ospiti, a voi e naturalmente anche a noi».

Non è, evidentemente, una presa di posizione banale: già Linea Notte ha poco spazio a disposizione e va in onda in orari vampireschi. Partire quindici minuti dopo il previsto è effettivamente un danno notevole per il programma.