Home Maurizio Crozza Maurizio Crozza a Ballarò del 22/11/2011 (Video)

Maurizio Crozza a Ballarò del 22/11/2011 (Video)

Guarda il video della copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò.

pubblicato 22 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:45

Come di consueto, ecco il video della copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò, nella puntata di questa sera, 22 novembre 2011.

Fra gli ospiti in studio, Piero Fassino (Pd, Sindaco di Torino), Paolo Romani (PdL), Gianluca Pini (Lega Nord), Carla Cantone (segretario generale dello Spi-CGIL), l’economista Fiorella Kostoris, Raffaello Lupi (tributarista), Nerio Alessandri (imprenditore che si becca un bello spottone da Floris della sua Technogym), Pierluigi Battista (editorialista del Corriere della Sera, in collegamento) e, come di consueto, Nando Pagnoncelli (il presidente della Ipsos).

E’ un Crozza un po’ fuori forma, quello di stasera, con qualche battuta già sentita qua e là. Funziona la sua interpretazione di Mario Monti in versione robot, e funziona anche la metafora dell’Italia che chiede all’Europa una “pausa di riflessione”, come se l’Europa fosse una moglie rompiballe. Buona la battuta su Fassino utilizzato come asta per misurare il livello del Po – ma su Twitter ci segnalano che l’aveva già fatta Luciana Littizzetto a Che tempo che fa.

Semplicemente terribile la battuta sul fatto che con Monti presidente del consiglio non si può fallire perchè sarebbe un «falli-Monti». Chissà, aveva forse ragione il suo “collega” e sostituto per una sera, Antonio Cornacchione, a dire che il vecchio Governo Berlusconi facilitava il lavoro dei comici?

Crozza e i piani d’ascolto

Maurizio Crozza e Diego Della Valle - Ballarò, 4/10/2011
Maurizio Crozza e Roberto Formigoni - Ballarò, 4/10/2011
Maurizio Crozza e Ignazio La Russa - Ballarò del 27/09/2011

Maurizio Crozza