Home Notizie TvBlog consiglia: Il laureato – La regina dei dannati

TvBlog consiglia: Il laureato – La regina dei dannati

Quest’oggi ero indecisa tra il consigliarvi un film recente, La regina dei dannati, o un evergreen, Il laureato. Visti anche gli orari diversificati, li consiglio entrambi! Per Il laureato non servono molte spiegazioni sulla trama. Il giovane laureato Benjamin Braddock instaura una relazione con[…]

pubblicato 24 Agosto 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:32

Quest’oggi ero indecisa tra il consigliarvi un film recente, La regina dei dannati, o un evergreen, Il laureato. Visti anche gli orari diversificati, li consiglio entrambi!

Per Il laureato non servono molte spiegazioni sulla trama. Il giovane laureato Benjamin Braddock instaura una relazione con la molto più grande signora Robinson, ma si innamora anche della figlia di lei. Per un breve periodo porterà avanti entrambe le relazioni, ma sarà poi costretto a prendere una decisione.
E’ la prima interpretazione significativa di Dustin Hoffman, brillante, che gli è valsa la nomination all’Oscar. Bravissima anche Anne Bancroft nel ruolo della signora Robinson.

La regina dei dannati è il sequel di Intervista col vampiro, anche se il posto di Tom Cruise è stato preso da Stuart Townsend. Il vampiro Letstat viene risvegliato da dei suoni rock e decide di uscire allo scoperto e di diventare una famosa star. Questo però fa adirare gli altri vampiri, che tentano di fermarlo, e la regina di tutti i vampiri, Akasha, che decide di punirlo per aver rivelato la sua identità.
Come già successo per Il corvo, che ha visto la morte del protagonista, Brendon Lee, anche La regina dei dannati è stato additato come film “maledetto”. L’interprete della regina infatti, Aaliyah, promettente attrice e cantante, è morta poco dopo le riprese in un incidente aereo.

Rete4, ore 23.00 – Il laureato

RaiDue, ore 00.35 – La regina dei dannati