The Money Drop inizia il 12 dicembre su Canale 5. Partiti i casting e Gerry Scotti appare su Twitter

Casting in corso per The Money Drop, il game show prodotto da Endemol Italia e condotto da Gerry Scotti

di share


Dopo tanti annunci (qui trovate anche un video dell’edizione inglese Million Pound Drop), tra cui quello secondo cui doveva andare in prime time (e alcune puntate sono state registrate negli studi di Colonia in Germania) dal 12 dicembre alle 18:50 su Canale 5 arriva The Money Drop. Paolo Bonolis chiude con Avanti un altro l’11 dicembre e passa la staffetta a Gerry Scotti per condurre questo game show di nuova generazione prodotto da Endemol di grande successo in tutto il mondo.

Il format di “The Money Drop”, ideato da David Flynn infatti è stato già trasmesso in 30 Paesi diversi dislocati in tutto l’emisfero tra cui Francia, Spagna, Germania, Olanda, Israele, India, Grecia, Ungheria e Turchia e presto sarà in onda, oltre che in Italia, anche in Egitto, Malesia e Taiwan.

Sono in corso i casting per partecipare a questo game che mette in palio ogni sera ben 1 milione di euro. Per prenotarsi alle selezioni ufficiali, è sufficiente inviare una mail completa con i propri dati anagrafici e recapito telefonico a [email protected]. Il meccanismo del gioco è spettacolare e allo stesso tempo semplice: partecipano coppie (di amici, fidanzata, fratelli, cugini, parenti ecc) e in palio hanno davanti a loro in pacchetti di banconote la cifra di 1 milione di euro

Dovranno difendere il montepremi rispondendo a 8 domande con un tempo a disposizione di solo 1 minuto per ciascuna cercando di individuare tra le multiple choices, la risposta esatta posizionando più denaro possibile su delle botole. Al termine, tutto quanto saranno riusciti a mantenere confrontandosi e confabulando tra loro, sarà la cifra si porteranno effettivamente a casa.

The Money Drop è l’unico game show attualmente in onda nel quale si gioca con denaro contante. Una cosa simile si era verificata a Chi Vuol Essere Milionario, anche se in quel caso l’assegno che Gerry firmava era un facsimile.

In attesa che inizi questo annunciatissimo game show, segnaliamo una curiosità. Anche Gerry Scotti è stato contagiato dalla febbre di Twitter. Così come Fiorello, anche lui inizia a scrivere i suoi status e proprio oggi ne ha pubblicato uno su Money Drop sul suo tweet ufficiale:

Grazie! Allora buon venerdi a tutti! Vado a vedere la scena di MONEY DROP, solo che manca il milione. Tempi duri, daremo le cambiali!

Che sia proprio così? Rispetto al format originale anzichè il pacchetto di banconote vedremo delle cambiali? Staremo a vedere!

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Gerry Scotti

Virginio Scotti, conosciuto da tutti come Gerry Scotti, è uno dei conduttori di punta di Mediaset.

Tutto su Gerry Scotti →