Home Ascolti TV TvBlog Awards 2011 – Miglior teen drama e miglior sci-fi

TvBlog Awards 2011 – Miglior teen drama e miglior sci-fi

TvBlog Awards 2011 – categorie Miglior teen drama e miglior sci-fi

pubblicato 16 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:55

Tra meno di dodici ore (alle 23:59) termina la prima fase di votazione dei TvBlog Awards 2011. Siete ancora in tempo per andare sulla nostra pagina Facebook e partecipare ai sondaggi per avanzare la vostra candidatura di programma, personaggio e serie tv preferiti, che potranno partecipare alla fase finale delle votazioni. Qui trovate l’elenco completo delle categorie. Continuiamo la presentazione delle categorie con il Miglior teen drama e sci-fi.

Miglior serie teen drama

Non poteva non essere in cima alla classifica “The Vampire Diaries”, serie che se su Italia 1 è andata malissimo negli ascolti, ha un grande pubblico in America e su internet. I vampiri, quindi, continuano ad appassionare. Segue “Glee”, che oltre a fare musical ed un po’ di comedy, racconta molto bene le dinamiche degli studenti americani meno popolari, quelli che sanno di dover lottare di più per raggiungere i propri sogni. Al terzo posto, ormai un classico, ovvero “Gossip Girl” che, però, sta risentendo di una stanchezza non indifferente nella sua ultima stagione, tanto che in molti pensano che la quinta sia l’ultima stagione.

Miglior serie sci-fi

TvBlog Awards 2011 Dici fantascienza e pensi a “Fringe”. Anche in questo caso, la serie sta crollando negli ascolti, ma resta tra le più seguite dal pubblico di internet, tanto da essere tra le più votate. Segue “Dr. Who”, il Dottore inglese che da generazioni appassiona il pubblico britannico e non solo, e che l’Italia ha iniziato a conoscere meglio grazie anche a Rai 4. Al terzo posto, “The Walking Dead”, da poco tornare con la seconda stagione, ancora una volta campione d’ascolto, senza per forza dover usare eccessivi effetti speciali (se non nel make-up), ma puntando sulle relazioni tra i protagonisti. Al quarto, di poco distaccato, “Terra Nova”, la nuova serie di Steven Spielberg ricca di effetti speciali ma povera di idee.