Home Ascolti TV TvBlog Awards 2011 – Miglior soap opera, serie comedy e sit-com

TvBlog Awards 2011 – Miglior soap opera, serie comedy e sit-com

TvBlog Awards 2011 – Le categorie Miglior Soap Opera, Miglior comedy e Miglior sit-com

pubblicato 16 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:55

Manca poco per la chiusura della prima fase di votazioni dei TvBlog Awards 2011. Alle 23:59 di oggi, infatti, si chiude con le nomination, per lasciare spazio alla fase finale di votazione. Se ancora non l’avete fatto, andate sulla nostra pagina Facebook e partecipate ai sondaggi per decidere quali personaggi, programmi e serie debbano passare allo step successivo. Qui trovate l’elenco completo delle categorie. Per rinfrescarvi la memoria, occupiamoci delle categorie Miglior soap opera, Miglior comedy e miglior sit-com.

Miglior soap opera

E’ la soap opera italiana più longeva a dominare la classifica: “Un posto al sole” di Raitre. Segue, ben distaccata ma con un buon numero di appassionati, “Centovetrine”, anch’essa da anni compagna fedele del pubblico, ma quello di Canale 5, riuscendo anche a surclassare negli ascolti “Beautiful”, molto più lontana tra le preferenze che i lettori hanno indicato. Al terzo posto c’è “Julia-la strada per la felicità”, mentre al quarto, alcuni lettori preferirebbero dare questo premio a nessuna produzione del genere. Ma, lo sappiamo, questo è impossibile.

Miglior serie comedy

TvBlog Awards C’è un testa a testa, in questo caso, tra “Desperate Housewives”, giunto alla sua ultima stagione, sempre ricca di colpi di scena, e “Glee”, la sere musical diventata fenomeno in tutto il mondo ma che ultimamente risente un preoccupante calo di ascolti. Al terzo posto, “The Big Bang Theory”, più che una comedy una sit-com, in Italia poco nota al vasto pubblico, ma un vero successo in America. Seguono “How I Met Your Mother”, altra serie bistrattata da noi, “Modern Family” (trasmessa solo da satellite e digitale terrestre) e “Chuck”, anche questa all’ultima stagione negli Stati Uniti.

Miglior sit-com

TvBlog Awards Sarà anche bistrattata, come abbiamo scritto poco fa, ma in questa classifica domina “How I Met Your Mother”, degna erede di “Frienda” secondo molti, che riesce ogni settimana a divertire ed, a volte, a far riflettere. Segue l’altra serie che sta spopolando nella categoria precedente, “The Big Bang Theory”, più meritatamente in questo caso, visto che si tratta di una vera e propria sit-com (con uno studio ed il pubblico che assiste). Al terzo posto, invece, “Modern Family”, serie rivelazione degli ultimi anni, vincitrice di numerosi premi e campione d’ascolto del mercoledì americano.