Home Ascolti TV TvBlog Awards 2011 – I migliori canali

TvBlog Awards 2011 – I migliori canali

Tra le categorie da votare ai TvBlog Awards 2011 sulla nostra pagina Facebook, non mancano quelle dedicate ai migliori canali. Oltre ai singoli programmi o personaggi, infatti, è giusto che vengano votate anche le reti che maggiormente rispecchiano i gusti dei nostri lettori, che offrono maggiore qualità, che riescono ad intrattenere non solo con una

pubblicato 15 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:57

Tra le categorie da votare ai TvBlog Awards 2011 sulla nostra pagina Facebook, non mancano quelle dedicate ai migliori canali. Oltre ai singoli programmi o personaggi, infatti, è giusto che vengano votate anche le reti che maggiormente rispecchiano i gusti dei nostri lettori, che offrono maggiore qualità, che riescono ad intrattenere non solo con una prima serata, ma anche con trasmissioni valide nel corso di tutta la giornata. Abbiamo diviso le reti in tre gruppi diversi: le generaliste, le satellitari e quelle del digitale terrestre. Vi ricordiamo che le votazioni per la prima fase verranno chiuse domani, 16 novembre 2011, alle 23.59. Le tre opzioni più votate per ogni categoria accederanno alla fase finale.

Non ricordate tutte le categorie da votare? Eccole qui!

Miglior canale generalista

Per quanto riguarda la categoria Miglior canale generalista, ci sono pochi dubbi su quali reti vi rientrino, nonostante alcuni lettori abbiano pensato di inserire anche Real Time, La3 o Cielo. Al comando della classifica troviamo attualmente La7, con il triplo dei voti della seconda classificata, Canale5. Segue, a distanza di poco, MTV, che da qualche anno a questa parte può essere considerata una generalista a tutti gli effetti, con RaiTre alle calcagna, pronta a spodestarla e Italia1 subito dietro. Per quanto riguarda le altre reti Rai, solo una massiccia “dose di voti” potrebbe farle arrivare tra le finaliste.

Miglior canale satellitare

miglior canale satellitareNell’attuale classifica del Miglior canale satellitare, a farla da padrona è Fox del gruppo Sky, votatissima dai lettori di TvBlog. Segue, sebbene a lunga distanza, Real Time (che troviamo sia sul satellite che sul digitale terrestre), con pochi voti più di SkyTg24, la all news di Sky, in terza posizione. Appena fuori dalla lista dei finalisti al momento troviamo FoxLife e SkyUno, seguiti a ruota da Babel e DeaKids.
Fatta salva la prima posizione, gli altri due posti per la finale sono ancora tutti da giocare.

Miglior canale del digitale terrestre

miglior canale digitaleL’ultima categoria riguarda il Miglior canale del digitale terrestre e riveste un’importanza sempre maggiore, visto passaggio quasi totale del nostro paese al digitale. Il canale più apprezzato al momento risulta Real Time, che si è imposto sulla concorrenza e domina la classifica attuale; seguono Cielo, il canale del gruppo Sky, e Rai4, anche se quest’ultima rete potrebbe essere facilmente raggiunta da quelle rimaste fuori dal podio: La5, Mediaset Extra, La7d e Rai5.