Home Ascolti TV TvBlog Awards 2011 – Miglior talk show, Miglior programma comico o di satira, Miglior programma culturale

TvBlog Awards 2011 – Miglior talk show, Miglior programma comico o di satira, Miglior programma culturale

Ve l’abbiamo ricordato più volte in questi giorni: domani, 16 novembre, alle ore 23.59 si chiuderanno i sondaggi sulla nostra pagina Facebook relativi ai TvBlog Awards 2011. I tre programmi o personaggi più votati dai lettori in ogni categoria, passeranno alla seconda ed ultima fase, quella che servirà a decretare i vincitori assoluti degli Awards.

pubblicato 15 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:57

Ve l’abbiamo ricordato più volte in questi giorni: domani, 16 novembre, alle ore 23.59 si chiuderanno i sondaggi sulla nostra pagina Facebook relativi ai TvBlog Awards 2011. I tre programmi o personaggi più votati dai lettori in ogni categoria, passeranno alla seconda ed ultima fase, quella che servirà a decretare i vincitori assoluti degli Awards. Ribadiamo ancora una volta che la fase finale si svolgerà esclusivamente sulle pagine di TvBlog con dei game a 3 per ogni categoria.

Non ricordate tutte le categorie da votare? Eccole qui!

Miglior talk-show

Tra le categorie da votare, non manca quella dedicata al Miglior talk-show. Una sfida qualitativamente alta e davvero molto combattuta, che al momento vede al primo posto il fu Annozero di Michele Santoro, nell’ultima edizione record di ascolti. Segue un altro talk politico, Ballarò di Rai3, mentre al terzo posto troviamo Paolo Bonolis con il suo Il senso della vita, andato in onda su Canale5. Fuori, per ora, dalle tre posizioni utili per la finale Che tempo che fa di Fabio Fazio, TvTalk di Massimo Bernardini, Le Invasioni barbariche di Daria Bignardi e il Chiambretti Night di Piero Chiambretti.

Miglior programma comico o di satira

Miglior programma comico o di satira La categoria Miglior programma comico o di satira ha avuto un vero e proprio stravolgimento negli ultimi giorni. E’ successo infatti che una new-entry come Gli Sgommati, che non figurava nemmeno in classifica, con una vera e propria “votazione di massa” (chiesta dalla pagina ufficile) arrivasse al primo posto, sbaragliando la concorrenza. G’ Day, che prima dominava la classifica, è passato così al secondo posto, seguito da Le Iene Show di Italia1. Fuori dai tre posti utili per l’accesso alla finale Italialand di Maurizio Crozza, così come I Soliti Idioti di Mtv e un classico della satira come Striscia la notizia.

Miglior programma culturale

miglior programma culturale Terminiamo quest’oggi con la categoria Miglior programma culturale. Come potete vedere dall’immagine, Che tempo che fa di Fabio Fazio pare al momento non avere rivali. Ad occupare seconda e terza posizione sono un grande classico come Superquark ed un programma di nicchia come Sostiene Bollani, seguiti da Report e Presadiretta, per i quali però la categoria più giusta sarebbe Miglior programma di informazione e approfondimento. Nell’elenco dei programmi votati dai lettori figurano anche Big Bang, La storia siamo noi, Passepartout, Mistero e Blu notte. Chissà se entro domani uno di questi riuscirà a spodestare uno dei presunti finalisti.