Home Serie Tv Analisi Auditel – La seconda di Tutti Pazzi per Amore 3 vs Distretto di Polizia 11

Analisi Auditel – La seconda di Tutti Pazzi per Amore 3 vs Distretto di Polizia 11

Le curve auditel della serata Tv di domenica 13 ottobre 2011

di Hit
pubblicato 14 Novembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22


In una serata particolarmente influenzata dall’attualità che ha modificato in parte la prima serata del nostro palinsesto, “Tutti Pazzi Per Amore 3” su Rai1 è tornato a sfidare l’ammiraglia Mediaset che proponeva nuove puntate di “Distretto di Polizia 11“. In prima serata su La7 invece Enrico Mentana presentava il film “Videocracy” mentre Italia1 nel frattempo offriva un nuovo appuntamento della staffetta “Ale&Franz Show”-“Zelig Off” e “Così fan tutte 2“.

Partiamo dalla sfida dei Tg delle ore 20 che ieri sera ospitava le dichiarazioni del Presidente del consiglio incaricato di formare il nuovo governo della XVI legislatura Senatore Mario Monti e quelle del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando un paio di punti al di sopra della linea del 20% di share. Segue la curva arancione del Tg5 appena sotto alla soglia del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 scorre appoggiata alla linea del 10% di share. Access time vinto dalla curva verde di Rai3 con il programma condotto da Fabio Fazio “Che tempo che fa”, con il picco dell’intera serata durante il monologo di Luciana Littizzetto del 29,14% di share alle ore 21:35 pari a 8.596.000 telespettatori.

Il prime time vede la vittoria netta della curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, curva che scorre di un paio di punti al di sopra della linea del 20%, praticamente con lo stesso risultato della curva blu del Tg1 delle ore 20. Segue di quasi 5 punti al di sotto la curva blu di Tutti pazzi per amore 3 attorno alla soglia del 15% di share, quasi pareggiando con la curva arancione di Canale5 di Distretto di polizia, quest’ultima però che sale di meno durante la serata, rispetto a quella di Rai1 che chiude al 22% a fronte del 17% della curva della fiction Mediaset. Segue in prime time al terzo posto la curva azzurra di Italia1, quindi c’è un melange di tutte le altre curve fra il 5 e l’8% di share. Bene in seconda serata la curva gialla di Rete4 che poi da la staffetta del comando alla linea blu del Tg1 con lo Speciale crisi di governo condotto da Monica Maggioni.