Home Notizie Servizio Pubblico – «Un nuovo governo». Ospite Gianfranco Fini

Servizio Pubblico – «Un nuovo governo». Ospite Gianfranco Fini

Seconda puntata del programma di Michele Santoro, proiettata verso il futuro: si parlerà del Governo post Berlusconi.

pubblicato 10 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:05


«Un nuovo governo» sarà il titolo della seconda puntata di stasera, 10 novembre 2011, Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda il giovedì alle 21 sul network di reti del Dtt, su Sky e sul web.

I recenti fatti di cronaca politica – le dimissioni promesse da Silvio Berlusconi, condizionate all’approvazione del maxiemendamento alla legge di stabilità; la nomina di Mario Monti a senatore a vita – vengono in aiuto a Santoro e ai suoi per smarcarsi definitivamente dal manicheismo.

Il Fatto quotidiano, coeditore del progetto di Santoro, annuncia che uno degli ospiti della serata sarà Gianfranco Fini. Dopo la sua partecipazione a Ballarò – contestatissima dal PdL – il Presidente della Camera affronta, dunque, la prova di Servizio Pubblico.

Ma a sua volta, Servizio Pubblico si sottopone a una prova importante: mentre la nave affonda e chi può si salva, finalmente Santoro, Travaglio, Vauro, tutta la squadra, potrebbero essere definitivamente liberi di occuparsi d’altro. Sarà interessante, per esempio, capire come, nel programma, verrà trattata giornalisticamente la nomina di Mario Monti e l’eventualità di un suo Governo.