Grande Fratello 12 - terza puntata lunedì 7 novembre 2011 live. Signorini ai ragazzi: "Date all'Italia un esempio pessimo". Eliminato Mario. Luca: "Non sono gay"

valerio pino luca di tolla
Luca Di Tolla del Gf: le foto private con Valerio Pino
Luca Di Tolla del Gf: le foto private con Valerio Pino
Luca Di Tolla del Gf: le foto private con Valerio Pino
Luca Di Tolla del Gf: le foto private con Valerio Pino
Luca Di Tolla del Gf: le foto private con Valerio Pino

Nella storia del Grande Fratello non ci sono mai state così tante liti in poco tempo: così Alessia Marcuzzi, in collegamento col Tg5, cerca di aumentare la suspence per questa terza puntata. Dopo il vistoso calo di ascolti della scorsa settimana la parola d'ordine è "rimontare", anche se Vanessa Hessler in versione Ragazza americana potrebbe dare ancora filo da torcere.

Gli ingredienti del reality di Cinecittà, questa sera, sono il caso Luca di Tolla e Valerio Pino, con probabile intervento di quest'ultimo per rivelare l'omosessualità del primo, la casa divisa in due con fazioni varie, una sorpresa strappalacrime per l'indiano Kiran Maccali e, dulcis in fundo, la prima eliminazione tra i nominati Mario Ermito e Sofia D'Altrui.

A tra poco per il liveblogging.

Primo blocco: la Casa divisa in due


grande fratello
21.22

Nella Casa del Grande Fratello pensavamo di aver visto tutto. E invece... La Marcuzzi non ama fare la bacchettona, ma ammette che i ragazzi hanno un po' esagerato. Signorini non vede l'ora, invece, di prendersela con qualcuno.

grande fratello 10

Si sono formati due gruppi: Filippo, Luca, Mario, Enrica e Floriana contro il resto della casa. La Marcuzzi apre il collegamento e ribadisce sempre lo stesso concetto: non ho mai visto nulla di simile in sette edizioni. Si punta sull'effetto unicum per risollevare gli ascolti?

Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata

Tutto è cominciato, guarda caso, il giorno dopo la seconda puntata, da una lite di Luca e Amedeo per la spesa. Si comincia a riproporre la prima lite, con Luca che rivendica di essere prossimo alla laurea e di potersi mettere in cattedra. Continua la china di ostentazione culturale in questa edizione. Amedeo risponde con eleganza:


"Vatti a pulire il cesso".

Luca lo accusa di essere maleducato, Amedeo si difende, perché almeno lui è una persona vera.

luca di tolla

21.33 Si discute di leadership. Luca dimostra in diretta personalità da vendere (e anche una discreta proprietà di linguaggio), ma nella Casa secondo i coinquilini è succube di Filippo. E non è escluso, vista la sua presunta omosessualità, che ci sia dell'altro.

luca di tolla gf

Altra frase da incorniciare di Luca rivolta ad Amedeo, che gli ha appena rinfacciato di non avere un lavoro a 34 anni:

"Tu sei un esclamativo di ignoranza pura".

Parte l'arringa populista di Signorini:

"Ci avete rotto le scatole. Siete degli ipocriti, io non uso i guanti bianchi. Ci avete rotto con questo comportamento di arroganti e di maleducati. State dando all'Italia un esempio pessimo, perché i ragazzi non sono tutti come voi. Non ce la faccio più a vedervi in diretta con le facce pulite e poi in settimana state a scannarvi".

La Marcuzzi ci tiene a fare un distinguo, ritenendo che alcuni concorrenti si stanno comportando bene senza oltrapassare alcun limite.

Secondo blocco: il triangolo Floriana-Filippo-Ilenia


grande fratello 12 triangolo

21.48

Scatta il siparietto sul triangolo tra Filippo, Floriana e Ilenia. La prima si è invaghita di lui, che è diventato intimo di Ilenia in tugurio. Guarda caso le due già non si potevano vedere e il ragazzo da contendersi esaspera la rivalità.
filippo floriana

Filippo ha già cambiato idea su Ilenia, dandole della putrida. Lei ribatte:

"Come sono passata a essere una laida sporca? Poi non ti devo dare del Fantozzi".

marcuzzi gf

Aiuto. La Marcuzzi annuncia ora la madre di tutte le liti di venerdì notte, quella tra Filippo e Mirko che ha generato le due coalizioni. Qualcuno la liberi dalla schiavitù autorale. Iinizia pure a fare la maestrina:

"Io non sto qui a giudicare e non ho preferenze, ma il vostro modo di comportarvi è stato più pesante di quello degli altri ragazzi".

Ma se è la stessa tiritera ogni anno?

filippo mirko grande fratello
Tra Filippo e Mirko sono volate parole forti, persino contro le famiglie a casa.

Terzo blocco: Mario il bullo


mario grande fratello

22.18

Mario si è meritato il soprannome di bullo dai maschietti, in particolare da Leone, di bello che non balla dalle donne. Per Leone Mario, che ha vent'anni, diventa aggressivo per stare al passo coi trentenni della casa.

La sentenza di Signorini:

"Mario appartiene a quella categoria di uomini che farebbero meglio a non parlare".

sofia grande fratello

22.26 L'inutile Sofia, candidata all'eliminazione con Mario, fa notare che anche se è stata silenziosa e depressa si è sentita apprezzata dal resto dei ragazzi.

mario grande fratello

Il primo eliminato del Grande Fratello 12 è Mario, che si è inimicato il pubblico. La sentenza di Signorini colpisce ancora. Lo ricorderemo per i suoi brufoli, della serie c'è giustizia anche per i belli. Filippo piange e Luca protesta insieme a lui contro l'uscita di Mario:

"Infami. Viscidi. Scurrili. Tutto voi siete".

valerio pino gf

22.32 Ecco il caso Valerio Pino. Luca è inizialmente oscurato per creare suspence. Signorini ricostruisce il suo scoop, tirando fuori l'etimologia greca della parola scandalo (significa zoppicare):

"E' piuttosto anomalo che due uomini accettino di posare per un servizio fotografico in queste condizioni. Proprio perché Luca Di Tolla si è presentato come playboy queste immagini zoppicavano con l'idea che lui vuole dare dentro la Casa. Un discorso buono secondo me può venirne fuori. Se lui vuole parlare del suo orientamento sessuale è un conto, se lui dice che l'ha fatto per sdoganare l'omosessualità ancora meglio".

Quarto blocco: il caso Valerio Pino


Filippo recrimina a collegamento chiuso:

"Ha vinto l'ipocrisia. Non hanno perdonato a Mario la sua bellezza, gli hanno rinfacciato per questo di non avere contenuti".


erica gf

Prima di tirare fuori la carta Valerio Pino si gioca sull'ambiguità sessuale di Luca, che per tutta la settimana ha corteggiato Erica. Guarda caso anche Ilenia nella Casa ha sospettato della bisessualità di Luca, ma specifica:

"Non che io ce l'abbia con i gay, io amo i gay. Ma c'ha contrasti interni, ha fatto di tutto per reprimerlo. Si vede".

Superficialità a regola di soap, con tanto di canzoncina di Povia intonata dai ragazzi "Luca era gay, ma adesso sta con lei".

La Marcuzzi si para il sedere:


"Ognuno comunque è libero di vivere la sua sessualità".

Luca dice che ama le donne e il suo vissuto parla. Ha dato l'assist alla Marcuzzi per chiamarlo in confessionale.

luca gf
,

22.53 Cattiveria inaudita: la Marcuzzi mostra le foto di Luca e Valerio Pino ai ragazzi, mentre Luca è in confessionale e non può opporre resistenza.

grande fratello valerio pino luca di tolla

22.55 Partono le risatine, c'è chi pensa a un fotomontaggio. E Filippo fa il tollerante: a lui dei gusti sessuali di Luca non importa nulla. La Marcuzzi si ripara il sedere:

"Siccome ci sta provando con Enrica vedere delle foto del genere può mettere dei dubbi su questo corteggiamento"

Perché la Marcuzzi non dice che Valerio Pino in foto, oltre ad andare a nozze con questi scandali, sarà coreografo di Kalispéra dello stesso Signorini?

Luca ci tiene a precisare:


"Nella vita anche a un attore al cinema viene data una parte. Questo non significa che un attore possa essere gay. Io sono stato contattato per collaborare con questa rivista inglese, non vedevo nulla di male a fare queste fotografie".

Ma non è finita qui. La Marcuzzi fa notare che a Domenica Cinque Valerio Pino ha rivelato altre cose. Peccato che Pino non sia mai andato ospite in studio. La Marcuzzi dice di vedere quel che è successo ieri da Federica Panicucci. Luca contro Cecchi Paone che gli ha dato del gay represso:

"Chi è questa persona per giudicarmi senza conoscermi?".

Luca poi aggiunge di non avere nulla da dire a Valerio Pino:

"E' stato onesto a dire che ha conosciuto la mia famiglia. Perché bisogna essere così razziale verso una persona bi o omosessuale? Io ho sempre difeso l'omosessualità. Può darsi che Valerio Pino abbia preso spunto per trarne un vantaggio mediatico-pubblicitario. Sfrutta l'onda".

Signorini prova a continuare ad estorcere il coming out di Luca.

La Marcuzzi ci tiene a dire, in modo politicamente corretto, che nessuno giudica la sua sessualità:

"Non mercifichiamo qualsiasi cosa. Potevi lanciare un messaggio importante. Perché hai fatto questo servizio? Solo per incassare dei soldi?

Per Signorini non si può ragionare:

"Avrei preferito che tu dicessi, l'ho fatto perché non c'è niente di male a essere omosessuali".

luca gf 12

Luca dice di essere stato il primo a far vedere a tutti i suoi conoscenti la copertina di questa rivista perché non c'è nulla di male. Spiega le sue motivazioni anche ai ragazzi:

"Secondo voi io venivo qui col rischio che usciva una cosa del genere?".

Quinto blocco: le nomination


E ora inizia il momento barbosissimo delle nomination. Ma prima Luca ci tiene a ribadire che è una persona sensibile:

"Non posso immaginare che mia mamma, le mie sorelle, il mio cane in questo momento. Io voglio parlare con la mia famiglia".

Per la Marcuzzi i suoi, informati dell'accaduto, sono sereni. Scatta la lacrimuccia. La Marcuzzi ricorda il precedente delle foto di Matteo Casnici nudo l'anno scorso: anche lui era stato ritenuto gay. Signorini insorge perché "essere omosessuale non è uccidere qualcuno e quest'argomento mi sembra che abbia toccato sin troppo la sua sensibilità", ma Luca vuole avere le possibilità di difendere la sua sessualità:

"Se io avessi un problema...".

Signorini:

"Non chiamarlo problema".

Pessimo modo di trattare l'omosessualità al Grande Fratello. Meglio le nomination, opportunatamente filtrate dagli autori.

Possono essere nominati Claudia, Gaia, Valeria, Kiran, Sofia. Andranno in nomination i due più votati: ognuno può esprimere un nome. La Marcuzzi stimola le ragazze a mettersi più in gioco.

danilo grande fratello

23.19 Danilo è ancora nella Casa? Ce l'eravamo scordato. Alessia si complimenta con lui per come si è comportato questa settimana, lasciando trapelare una preferenza.
nonna gaia gf

23.30 Il Gf mette in contatto Gaia con la nonna per rassicurarla sulle sue condizioni di salute, dopo un recente intervento. La signora, però, dice frasi pericolose subito smorzate dalla Marcuzzi:

"Come va quest'esilio volontario? Mi sembrate un po' smarriti".

danilo grande fratello

Intanto nella prova della settimana è subito Danilo show, il classico ignorante che la produzione eleva a feticcio, salvo liberarsene alla prima occasione (citofonare Nando).

Sesto blocco: ancora nomination


valeria gf

23.36

La colta Valeria, a cui persino Signorini chiede di tirar fuori personalità, combatte una battaglia per l'educazione. Si lamenta con chi rutta ed emette flautolenze a tavola: partono le proteste del popolo bue in studio.

kiran

23.44 L'adozione di Kiran, a sua volta strumentalizzata dal Grande Fratello in chiave finto-buonista.

rudolf gf

23.55 Rudolf scopre di far sesso a tutte. E si preoccupa per la sua ragazza. Tanto il Gf li farà presto mollare. Il ragazzo riceve una sorpresa e decide di condividerla con la timida Sofia. Cosa li aspetta oltre la scala rossa?
gf rudolf
0.02 Un bel brindisi, alla faccia della fidanzata di Rudolf. La telecamera li seguirà in un luogo segreto. I due si aspettano un viaggetto a Parigi, invece arrivano subito a destinazione: la limousine li porta... nel solito tugurio.

rudolf sofia
Si spalancano, però, per loro le porte di un bistrot con vista sul Moulin rouge.

nomination claudia gaia

0.17 Claudia e Gaia in nomination. Che il Gf voglia già disfarsi della mamma burlesque, che serviva solo ai titoli sui giornali del debutto? La Marcuzzi fa una brutta gaffe: annunciando il televoto dice 'donate' un euro, poi se ne accorge e passa da un eccesso all'altro: "Se volete sprecare un euro...". Con questo è veramente tutto.

Grande Fratello 12: foto terza puntata

Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata
Grande Fratello 12: foto terza puntata

  • shares
  • Mail
295 commenti Aggiorna
Ordina: