Home Rai Gulp TooGulp: sei vlogger in onda su RaiGulp

TooGulp: sei vlogger in onda su RaiGulp

TooGulp: il nuovo programma di RaiGulp

pubblicato 4 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:13


Il linguaggio di Internet, la mania di riprendersi e parlare di se stessi di fronte a una videocamera è una mania dei ragazzi, e in questi giorni va in onda su RaiGulp.

Parlo di “TooGulp”, programma appena partito del canale digitale, che mescola le esperienze di sei vlogger ventenni con svariate passioni comuni ad altri ragazzi della stessa età (e più piccoli) che raccontano di sè segnalando stralci di sitcom, film e videoclip.

Il programma indirizzato ai ragazzi dai 10 ai 15 anni è composto da pillole di cinque minuti dei vlogger protagonisti, e va in onda dal lunedì al giovedì alle 19.45. Nella giornata del venerdì invece sempre alle 19.45 il canale trasmette una puntata da trenta minuti con il super vlog di uno dei ragazzi, Mario, che fa delle incursioni nelle altre fiction di RaiGulp, nel backstage delle produzioni “spiando” e scovando notizie e chicche (questa sera va in onda la prima puntata di mezz’ora).

I sei protagonisti di TooGulp hanno dei volti di ragazzi che potremmo facilmente ritrovare come vicini o compagni di scuola, simpatici e freschi. C’è la cantante Nina, un tipetto “tosto” maniaco del look, Stefano esperto di magia e del genere fantasy, Angie “il belloccio” che dispensa consigli in materia di donne di cui è grande esperto, Maggie appassionata di cinema che non sia di genere horror, Dado ballerino di hip-hop e break dance, e Mario il super vlogger.

Il linguaggio dello show é multi-piattaforma grazie a un sito Internet dedicato, una fan page su Facebook, e al canale youtube (disponibile a breve), dove gli utenti possono rivedere materiale andato in onda sul canale, accedere a contenuti speciali, postare le proprie clip di risposta o dispensare consigli via video.

Il programma è una sorta di richiamo per i ragazzi a formare una solida community intorno al canale RaiGulp. E mi sembra abbia le carte in regola per riuscirci.

Rai Gulp