Home Piazzapulita Piazzapulita – La prima di Formigli contro Santoro, in studio Giuliano Ferrara

Piazzapulita – La prima di Formigli contro Santoro, in studio Giuliano Ferrara

La puntata del 3 novembre di Piazzapulita, il programma di Corrado Formigli, per la prima volta in contemporanea con Michele Santoro e il suo Servizio Pubblico

pubblicato 3 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:14


Sarà più nervoso di quando ha esordito qualche settimana fa? Noi immaginiamo di sì. Corrado Formigli, il conduttore di Piazzapulita su La 7, stasera si confronterà per la prima volta direttamente con il suo “maestro” Michele Santoro. Il programma andrà in onda nella stessa collocazione oraria dell’esordio di Servizio Pubblico, la prima trasmissione in multi-piattaforma. Tema della puntata sarà, come ovvio, la crisi finanziaria (e politica) che sta investendo il nostro paese. Titolo, evocando il celeberrimo film di Dario Argento, “Profondo Rosso. L’Italia sta per fallire? E il governo di emergenza nazionale è già una realtà?

In studio fra gli ospiti il banchiere Claudio Costamagna, il coordinatore del PDL Sandro Bondi, Maurizio Landini segretario FIOM, l’esponente del PD Matteo Richetti e i giornalisti Federico Rampini, Massimo Giannini e Giorgio Mulè, ma ci sarà anche Giuliano Ferrara, il direttore de Il Foglio e conduttore di Radio Londra. Scelta casuale quella di invitare Giulianone dopo le voci che lo vorrebbero come erede di Santoro nel prime time del giovedì sera su RaiDue dal prossimo anno?

Chissà, si tratta di una malignità, ma Formigli e Santoro non si sono risparmiati qualche colpo basso a distanza negli ultimi mesi. La curiosità, da osservatori, sarà quella di capire se e come i dati auditel di Piazzapulita caleranno tenendo conto dell’inevitabile sovrapposizione: sarà un’autentica prova del 9 per Formigli.

Piazzapulita