Tempesta d’amore, il successo dell’estate

Ad oltre 2 mesi di distanza dall’inizio della soap, torniamo a parlare di Tempesta d’amore, forse uno dei maggiori successi dell’estate. Partita senza pretese il 5 giugno scorso, si è rivelata in brevissimo tempo un esperimento riuscito. Lo dimostrano non solo i dati auditel, ma anche i numerosi siti e blog dedicati alla soap nati

Tempesta d'amoreAd oltre 2 mesi di distanza dall’inizio della soap, torniamo a parlare di Tempesta d’amore, forse uno dei maggiori successi dell’estate. Partita senza pretese il 5 giugno scorso, si è rivelata in brevissimo tempo un esperimento riuscito. Lo dimostrano non solo i dati auditel, ma anche i numerosi siti e blog dedicati alla soap nati in breve tempo e i tantissimi commenti (oltre 740 ad oggi) all’articolo di TvBlog che ne annunciava la messa in onda.
La trama fino ad oggi ha riservato parecchie sorprese ed alcuni colpi di scena, soprattutto per quanto riguarda i protagonisti principali, Laura ed Alexander. Moltissime altre novità arriveranno già nelle prossime puntate per tutti coloro che hanno resistito alla curiosità di leggere i tanti spoiler presenti in rete (e nei commenti all’articolo citato prima).

Siamo tornati a parlare di Tempesta d’amore perché, a quanto pare, Canale5 non ha ancora ben chiaro il movimento che si è creato attorno a questo fenomeno televisivo. Nella settimana ferragostiana, di “pausa” per Beautiful e Centovetrine, la soap tedesca verrà usata come tappabuchi: ne saranno trasmesse 2 puntate al giorno di un’ora cadauna, dalle 13.30 (secondo il sito Mediaset, ma io direi 13.40) in poi. Non sono troppe? Già la puntata giornaliera di un’ora potrebbe risultare pesante per qualcuno, figuriamoci se non lo sono 2 puntate al giorno, praticamente un film.

Dal 21 agosto comunque dovrebbe tornare (il condizionale è sempre d’obbligo) tutto come prima, ma soltanto fino all’11 settembre, quando ricomincerà Uomini e donne. Da quel giorno Tempesta d’amore slitterà di un’ora e mezza circa per un mesetto, fino al via della nuova edizione di Amici (la data è ancora incerta, ma presumibilmente sarà a metà ottobre), che farà traslocare la soap su Rete4, dove – speriamo – troverà la sua collocazione definitiva.

Ultime notizie su Soap

Tutto su Soap →