Home Notizie Che idea! – Millecinquecento video anni ’80

Che idea! – Millecinquecento video anni ’80

A spiegare il giro che mi ha portato a trovare questo video-live con dovizia di playback di Pino D’Angiò ci metterei qualche ora e sarebbe poco interessante. Sappiate comunque che un’altra versione di quello che state per vedere la trovate in un sito che raccoglie – via YouTube – ben 1500 video[…]

pubblicato 12 Agosto 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:32

A spiegare il giro che mi ha portato a trovare questo video-live con dovizia di playback di Pino D’Angiò ci metterei qualche ora e sarebbe poco interessante. Sappiate comunque che un’altra versione di quello che state per vedere la trovate in un sito che raccoglie – via YouTube – ben 1500 video degli anni ‘80. C’è da perdersi, garantito.
Nelle immagini che vi propongo per la nostra YouTube Selection, un Pino D’Angiò giovanissimo canta il suo hit Che Idea (rifatto pressoché identico in tempi recenti dai Flaminio Maphia: non ce ne vogliano, non c’è paragone fra i personaggi), mentre sul sito che vi ho segnalato troverete, fra altri titoli straordinari, lo stesso D’Angiò invecchiato, che si esibisce sempre in playback su Italia1. In entrambi i casi è in scena – orrore – fumando una sigaretta. All’epoca si poteva ancora fare, in tv.


[Via MastraLucertolaia]