Tutti pazzi per amore 3, Solfrizzi disturba gli annunci Rai

L’interprete di Paolo disturba l’annunciatrice di RaiUno

Che Tutti pazzi per amore non sia mai stata una serie convenzionale è evidente a tutti. Anche la sua promozione non poteva che violare i canoni standard per non passare inosservata, ancora una volta (a lanciare il suo esordio fu la prima cartellonistica pubblicitaria in metropolitana per una fiction di RaiUno).

Da qualche settimana, non a caso, gli spot su RaiUno coinvolgono il cast – comodamente seduto in poltrona – in vere e proprie mini-gag. Prima che la programmazione fosse fissata a partire da domenica 6 novembre, i promo che titolavano ‘prossimamente’ hanno visto Emilio Solfrizzi ribellarsi contro gli eterni rinvii della messa in onda.

Un’operazione metatestuale assolutamente godibile, con tanto di voice over che, da mera esecutrice dei lanci, si presta a un siparietto interlocutorio con gli attori. Non solo viralità, ma anche un pizzico di guerrilla marketing per Tutti pazzi per amore.

Tutti pazzi per amore: Solfrizzi disturba Claudia Andreatti

Tutti pazzi per amore: Solfrizzi disturba Claudia Andreatti
Tutti pazzi per amore: Solfrizzi disturba Claudia Andreatti
Tutti pazzi per amore: Solfrizzi disturba Claudia Andreatti

Solfrizzi, infatti, è appena apparso come disturbatore nei consueti annunci dei programmi della sera. Mentre Claudia Andreatti, questo pomeriggio, presentava la programmazione odierna c’è stata un’incursione dell’attore barese, per ricordare che tra qualche giorno torna Tutti pazzi per amore.

Un’operazione commerciale poderosa, per un marchio che nella prima stagione era riuscito a coniugare sperimentazione e boom di ascolti, mentre nella seconda – per colpa di una collocazione sbagliata a primavera inoltrata – ha ottenuto un riscontro di gran lunga inferiore.

Questa terza stagione, girata con mille dubbi ma comunque invocata dagli aficionados, va in onda al ridosso del Natale, periodo strategico che ne aveva premiato il debutto.

Tanti gli sforzi che il cast, orfano di Neri Marcorè e Alessio Boni, dovrà fare per riconquistare il pubblico. Primo fra tutti, sopperire all’acquisto di Martina Stella, la prima attrice discutibile ad entrare in un team consolidato e dalla riconosciuta professionalità.

I Video di TvBlog