Home Alessia Marcuzzi Ale & Franz Show, Zelig Off, Così fan tutte: la domenica comedy di Italia1 al via stasera

Ale & Franz Show, Zelig Off, Così fan tutte: la domenica comedy di Italia1 al via stasera

Ale & Franz Show, Zelig Off, Così fan tutte nella domenica sera comedy di Italia1. Gallery

pubblicato 30 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:22



Parte questa sera su Italia1 una nuova serata comedy che potrebbe rivelarsi un fallimento, come già accaduto in passato, oppure un successo. Va detto che, contrariamente agli esperimenti precedenti – citiamo ad esempio la serata nella quale era stato piazzata la sit-com All Stars -, personaggi e protagonisti dei programmi sono già rodati e amatissimi dal pubblico. Però la concorrenza forte delle partite e delle fiction potrebbe farsi sentire. Si parte alle 21.30 con A&F – Ale e Franz Show, seguiti alle 22.30 da Zelig Off e alle 23.30 da Così fan tutte, il prodotto che in questo caso ha meno “da perdere”.

Di Ale e Franz Show abbiamo già parlato a grandi linee nelle scorse settimane: otto prime serate all’insegna della comicità in compagnia di una delle coppie comiche più apprezzate dal pubblico. In questo programma Ale e Franz saranno affiancati da un team di tutto rispetto formato da Alessandro Betti, Katia Follesa e Miriam Leone (che, come avevamo avuto modo di dire, sarà contemporaneamente in onda con Distretto di polizia 11).

La sit-com si sviluppa in un continuo alternarsi di situazioni create in studio e divertenti mini storie girate in esterna (sono oltre 350 gli sketch realizzati). Gag e parodie a tema – uno per ogni puntata su argomenti diversi: amore, amicizia, cultura ecc. – caratterizzano la parte dello studio dove Ale, Franz e il resto del cast sono affiancati ogni sera da un ospite diverso pronto a tutto. Il primo personaggio a mettersi in gioco è Nicola Savino.

Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show


Alle ore 22.30 sarà la volta di Zelig Off, ancora una volta condotto da Teresa Mannino – onnipresente a causa dei vari spot che la vedono protagonista – e Federico Basso. Anche quest’anno la scuola di comicità diretta da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, apre i battenti per lanciare nuovi talenti e anche per sperimentare sketch inediti. Tra le novità della prima puntata, l’umorismo british di John Peter Sloan, le incursioni dell’esploratore Bear Teddy, interpretato da Andrea Carlini, e i monologhi di Enzo Paci alle prese con storie di bamboccioni.

A terminare la serata, alle ore 23.30 circa, è Così fan tutte, la sit-com tutta al femminile con protagoniste Alessia Marcuzzi e Debora Villa. La scora edizione, spostata in seconda serata dopo un avvio in preserale, ha diviso il pubblico, ricevendo sia consensi che aspre critiche per la troppa volgarità; ora andrà in onda la seconda, che sulla carta promette ancora una volta ironia, irriverenza e forte comicità. La stessa Marcuzzi ha dichiarato in una recente intervista che le battute saranno ancora molto provocatorie.

La novità di questa stagione è la presenza, accanto a ospiti femminili provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, di special guest maschili che contribuiranno a dare una lettura del vissuto quotidiano dal punto di vista degli uomini. Anche quest’anno figurano nel cast di supporto Gianluca Impastato e Andrea Santonastaso.

Ale & Franz Show

Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show
Ale & Franz Show

Alessia MarcuzziItalia 1