Home Tv Talk Tv Talk – Bernardo Iovene risponde a TvBlog

Tv Talk – Bernardo Iovene risponde a TvBlog

Il popolare giornalista di Report risponde alle domande dei giovani analisti di Tv Talk e a quelle dei lettori di TvBlog.

pubblicato 29 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:23


Sono tante le domande che vengono rivolte a Bernardo Iovene, uno degli eroi di Report (come lo definisce Massimo Bernardini nello studio di Tv Talk.

Fra di esse c’è anche, come al solito, una delle domande dei lettori di TvBlog. E’ quella di Archimede22, che chiedeva, fra l’altro se

c’è stata un’occasione in cui ha sentito, più che in altre, di avere toccato fili scoperti pericolosi. Se ha mai avuto ritorsioni o minacce per il suo lavoro.

Iovene, che è un giornalista con pelo sullo stomaco, risponde:

Ritorsioni e minacce mai. Di solito è successo che magari l’interlocutore si è alterato, si è arrabbiato, ma niente di che. Sono tutte situazioni che i telespettatori vedono, le abbiamo sempre mandate in onda.

Al di là della risposta di Iovene, lapidaria, c’è, tuttavia, una forma di minaccia velata, che pende sempre sulla testa di un giornalista d’inchiesta. Ed è quella della querela. Che Iovene conosce bene, come ricorda lui stesso in studio, per averla subita.

Tv Talk