TvBlog consiglia: A/R – Andata + ritorno

Segnalazione tardiva, ma mi sono accorta solo ora che stasera fanno uno dei film italiani più belli degli ultimi anni (a parer mio, ovviamente). Un film caotico, a tratti delirante, ma con un’ironia davvero intelligente: A/R – Andata + ritorno, regia di Marco Ponti. Dante Crociani (Libero De Rienzo) è un pony express che, stanco

Andata + RitornoSegnalazione tardiva, ma mi sono accorta solo ora che stasera fanno uno dei film italiani più belli degli ultimi anni (a parer mio, ovviamente). Un film caotico, a tratti delirante, ma con un’ironia davvero intelligente: A/R – Andata + ritorno, regia di Marco Ponti.

Dante Crociani (Libero De Rienzo) è un pony express che, stanco della solita vita, decide di andarsene. Nina (Vanessa Incontrada) invece è una hostess spagnola che, a causa degli scioperi, rimane bloccata in Italia. Il destino li fa incontrare, ma gli strozzini ai quali Dante deve dei soldi complicheranno non poco le cose.

Non è la solita storia d’amore. Anzi, la loro storia fa quasi da contorno ad un’altra storia, quella della vita di un ragazzo con tante ambizioni, tanti progetti e pochi mezzi.
E’ un film divertente, esagerato ma realistico, ben fatto e imperdibile.

A/R – Andata + Ritorno, Raiuno ore 23.25 .

I Video di TvBlog