Home Notizie Da Vinci’s Demons, su Starz il telefilm su Leonardo Da Vinci

Da Vinci’s Demons, su Starz il telefilm su Leonardo Da Vinci

Starz ha annunciato Da Vinci’s Demons, una serie che racconterà la vita di Leonardo Da Vinci

pubblicato 26 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:28

Anche Leonardo Da Vinci avrà una serie tv tutta per sè: Starz, infatti, ha dato l’ok per la realizzazione di “Da Vinci’s Demons”, un telefilm la cui prima stagione sarà composta da otto puntate e le cui riprese inizieranno il prossimo anno. La messa in onda avverà non prima del 2013.

Dietro al progetto c’è David S. Goyer, a cui si devono, al cinema “Blade” e “Batman Begins”, ed in tv, lo sfortunato “FlashForward”. Goyer e Starz collaboreranno con Bbc Worldwide Prods., con cui il canale via cavo statunitense ha di recento stretto un pato per la realizzazione e diffusioni di nuovi progetti.

La serie punta ad essere uno show che vuole unire storia a fantasy, raccontando la breve vita del genio per eccellenza: Leonardo Da Vinci. 25 anni, pieno di idee, capace di inventare il futuro, ne seguiremo la crescita all’interno della Firenze del Rinascimento, in un ambiente che va stretto a Da Vinci, che si sente fuori dal tempo e dal contesto in cui vive.

Ma il telefilm punta anche ad avere degli aspetti meno storici e più dark, raccontando non solo gli amori del protagonista, ma anche le sue lotte per difendere le proprie idee, fino a renderlo quasi un supereroe. “Da Vinci è un uomo quasi mitologico” ha detto Goyer, “il cui fascino attrae tutto il mondo. Sarà uno show con segreti, genio, follia e molto profano.”

L’autore, inoltre, è contento di porter scrivere una storia per una rete via cavo, “dove le storie possono essere intriganti, stimolanti ed irriverenti come meritano”. A produrre ci saranno Julie Gardner e Jane Tranter della Bbc Worldwide Prods.

“David ha reimmaginato uno dei supereroi più iconi di tutti i tempi”, ha detto Carmi Zlotnik, a capo del Media Managing di Stars. “Sta costruendo uno straordinario prisma attraverso cui si riscoprirà uno degli uomini più geniali e misteriosi del mondo. Se oggi abbiamo Tony Stark, nel Rinascimento avevano Da Vinci.”

Bbc Worldwide Prods. penserà anche alla diffusione della serie, permettendone una rapida messa in onda. I produttori promettono che terranno conto anche del vasto pubblico che potrebbero avere.

[Via DeadlineHollywood]