Geronimo Stilton: la seconda stagione inedita in onda su Raidue

Geronimo Stilton: la seconda stagione  inedita in onda su Raidue

Geronimo Stilton, il topo con il tesserino da giornalista, Direttore dell'Eco del Roditore con tanti enigmi da risolvere, ritorna con la seconda stagione della serie animata prodotta da Atlantyca Entertainment e Moonscoop con la collaborazione di Raifiction, France Télévisions e M6.

Da questa mattina (alle 7.15) sono riprese le avventure che vanno in onda dal lunedì al venerdì su Raidue. Si tratta di un nuovo blocco di episodi (26 da 22 minuti) basati sulla nota collana di libri per bambini scritti da Elisabetta Dami già tradotta in trentacinque lingue.

Il topo protagonista ha una bella testa ma non va pazzo per l’avventura, anzi è piuttosto goffo e si ritrova a svelare misteri e risolvere situazioni per caso, come quando è coinvolto in spericolate avventure nonostante l'idea non lo faccia impazzire. La seconda serie è focalizzata sulla squadra di amici che abbiamo già conosciuto nella prima stagione del 2009 e su una serie di cattivi da sconfiggere. Questa volta accanto a Geronimo, a vivere emozionanti avventure ci sono anche Benjamin, il nipotino dell'erudito 'topastro' e Pandora, la compagnuccia di scuola. Pandora ha una grande passione per i viaggi, la stessa che ha Tea, la sorella minore di Geronimo, ma anche un grande entusiamo che spesso la mette nei guai.

A dare un mano ai protagonisti ci sarà anche il brillante e bizzarro Professor Von Volt con la sua grande invenzione chiamata Metamouse, e il robottino domestico Max. In questa stagione troveremo nuovi ambientazioni da scoprire, come la biblioteca segreta di Geronimo, gli studi televisivi dello Stilton Media Group, e la scuola di Benjamin. Questa volta il nostro topo, collezionista di croste di formaggio del Settecento, in quali misteri sarà coinvolto?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: