Home Amici, quarto speciale di sabato 22 ottobre 2011. Ospiti Diana Del Bufalo e Massimo Boldi

Amici, quarto speciale di sabato 22 ottobre 2011. Ospiti Diana Del Bufalo e Massimo Boldi

Chi passa nella quarta puntata dell’undicesima edizione del talent show

pubblicato 22 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:36

Quarto appuntamento con lo speciale del sabato di Amici, l’ultima che ci farà scoprire i candidati concorrenti di questa stagione prima della diretta di sabato prossimo. Ospite speciale della puntata la vincitrice morale della scorsa edizione, Diana Del Bufalo, che promuove con Massimo Boldi il suo primo film Matrimonio a Parigi, in cui recita tra gli altri con Guglielmo Scilla (Willwoosh) di Youtube.

Dopo aver selezionato, la scorsa settimana, 11 candidati (7 cantanti e 4 ballerini), oggi i docenti della scuola ne selezioneranno altri, sempre secondo il sistema alla “Italia’s got talent” che abbiamo conosciuto sinora.
[I candidati concorrenti della prima, seconda e terza puntata]

Maria De Filippi introdurrà i vari ragazzi che, a seconda della loro categoria, si esibiranno davanti a Mara Maionchi, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi per il canto; Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito per il ballo. Alcuni di loro potranno terminare la loro esibizione e passare alla fase successiva delle selezioni, altri saranno interrotti dai docenti e, nel caso nessun altro professore contesti l’interruzione, sarà escluso.

Ricordiamo che i ragazzi che vengono selezionati non entrano nella scuola, ma devono ancora passare un’altra selezione prima di sedersi sui banchi della scuola di Amici.

Amici – Speciale del 22 ottobre 2011
Amici - Speciale del 22 ottobre 2011
Amici - Speciale del 22 ottobre 2011
Amici - Speciale del 22 ottobre 2011
Amici - Speciale del 22 ottobre 2011

diana amici

Aspettando Amici

14.12 Quarto speciale di Amici. Si parte con la marketta che introduce agli ospiti, il che dà la sensazione di stare in diretta. Però ci sono tagli vistosissimi. Massimo Boldi si complimenta con il talento naturale di Diana, dopo che Maria gli ha chiesto come ha fatto a farla recitare. Peccato che la ragazza non riesca a spiegare la trama, con il suo solito italiano stentato:

“Incontrerò un ragazzo che io mi innamorerò”.

La De Filippi è comunque fiera di lei.

14.15 Dopo la marketta più breve della storia si comincia. Pubblicità.

Primo blocco

14.20 Mirko Mosca, ballerino moderno, non passa. La Celentano lo trova limitato e nessuno lo difende. La Celentano boccia anche Giuseppe Inga, il ballerino con la mutanda rossa in pelle sintetica che a Maria ricorda lo slip di Capodanno. Poi Silvia Brilli, “insignificante” e “abbastanza scarsa”, sempre per la Celentano. Tutti gli altri restano zitti.

14.24 Fabiola Vaccaro canta The power of love di Celine Dion: Zerbi la buzza soprattutto per la pretenziosità della scelta. Lei piange perché riconosce di aver sbagliato, Maria le ricorda che ha 18 anni e i provini a volte vanno bene, altre male per colpa della tensione.

giuseppe innocente

14.26 Andrea Cassano si presenta con un brano di Sanremo Giovani. Zerbi lo stoppa perché ha tenuto gli occhi chiusi tutto il tempo senza trasmettere. E’ poi il turno di Giuseppe Innocente, il primo candidato di Amici in giacca e cravatta che peraltro frequenta il liceo classico. Peccato che dica purtroppo. Zerbi lo trova simpatico, ma lo stoppa, dopo una performance improbabilmente retrò. Per la Maionchi “ci vuole un altro po’ di greco”.

14.29 Claudia Meddi, cantante, porta un brano molto impegnativo, My heart will go on. Rudy la stoppa subito, senza carisma e qualcosa da dare è meglio stare a casa. Giornata nera, non ne è passato uno. Segue Giovanni Palminteri che vuole essere chiamato Victor, un personaggio che si è costruito ed è “me stesso, sono io”. Victor, rispetto a Giovanni, è ambiguo ed estroso. Se lo dice lui… Rudy lo interrompe in modo azzeccato:

“Sotto il vestito niente. Troppe chiacchiere. Al netto delle domande di Maria non rimane nulla, è peggio ancora. Torna a essere Giovanni”.

14.34 Raffaele Spadaro, provincia di Latina, canta Parlami d’amore. Stecca sin dall’inizio e Zerbi gli fa notare che non si dovrebbero scegliere canzoni difficili se non si è all’altezza. Segue Giuseppe Longobardi, anche lui cantante. Canta Son già solo dei Modà ed è bravino. Lo stoppa la Maionchi perché lo trova ancora acerbo (ha 17 anni). Zerbi lo fa passare. Lui aggiunge che sogna Amici sin da quando è bambino. Sigh.

14.38 Si ricomincia col ballo. Marzia Ricciardello, pur essendo una ballerina moderna, è vestita con un tutù celeste piuttosto pacchiano che fa giustamente inorridire la Celentano. E’ Cannito a interromperla: ha trovato la sua esecuzione ingenua.

salvo amici

14.40 Salvo De Grande, cantante. Canta Come Monnalisa di Mango e pecca di presunzione rinfacciatagli da Zerbi:

“Gli altri vengo stangato perché sono troppo timido. Quando esco gli attributi…”

Per la Maionchi deve lavorare su stesso, riascoltarsi: gli farebbe più male che bene entrare ad Amici. Maria fa notare che sono in tanti ad essersi alternati ad Amici in otto anni che è venuto:

“Poi ci sono tanti altri programmi ad Amici, lo dico senza preclusione. Anche se non si chiamano Amici magari altri programmi sono molto meglio. Non fissatevi su un programma. Non bisogna smettere di cantare, ma cambiare programma”.

Sagge parole.

14.45 Susanna Pieri, altra ballerina. La Celentano la trova molle nel movimento, anche se ha delle belle linee, Cannito la fa passare riconoscendole un’identità. Segue Angela Gragnagliello, cantante, alla Maionchi sembra una signora che va in chiesa per com’è vestita. Poi la prof si scusa perché “l’abito non fa il monaco, però gli assomiglia”. Canta la colonna sonora del Padrino adattata su voce lirica. Per Zerbi non è lirica, questo non è niente.

angela semerano amici

14.53 Segue la bravissima Angela Semerano, che passa all’unanimità dei prof di canto. A Zerbi basta che abbiano gli occhioni da cerbiatto e vanno bene tutte.

Secondo blocco

amici

14.58 Daniela Biagini, cantante, fa un po’ di show con Maria, che riconosce le sue potenzialità da fenomeno di baraccone. Canta The Best della Turner. La grinta c’è, ma la Di Michele la stoppa. Daniela ricorda di aver sempre fatto i provini gli altri anni con Grazia, che le ha sempre contestato la mancanza di personalità e timbrica.
Per la Celentano non serviva fare una sceneggiata simile.daniele sibilli

15.01 Si torna al ballo con Daniele Sibilli, che per la Celentano fa sempre le stesse cose. Garrison invece si alza in piedi e gli si affianca per vedere la sua altezza, che è quasi inferiore alla sua, 1.65 m. Ha aumentato l’altezza nei dati del casting dicendo 1,70, ma Garrison difende la sua altezza:

“Puoi essere anche bravo a 1,65”.

Per Cannito ha una qualità di movimento eccellente.

15.05 Luca Paolin scherza con la Maionchi, facendole credere di aver portato anche lui Je suis malade. Per Mara non è ancora un artista: a casa. Segue Domenico Annunziata, che per Maria entra come in una partita di calcio. Canta Perdere l’amore. Zerbi interrompe per fortuna lo strazio:

“Sei già arrivato sconfitto, con gli occhi bassi”.

Lui si scusa con Vessicchio, che ci ha messo la faccia nel portarlo avanti. Zerbi fa notare che gli hanno contestato altro, cioè l’inespressività e l’essere, a detta della Maionchi, un pivello. Il ragazzo dice di essere stato emozionato nel vedere Maria.

15.09 Carmen Scognamiglio canta White orse di Taylor Swift. Per Mara è scolastica e immatura. Per Rudy Mara è più cattiva di lui oggi. Lei risponde:

“Ma se hai fatto la strage degli innocenti”.

Zerbi dà della Sfinge alla Di Michele. Che simpatia:

“Una volta si diceva beato tra le donne. Qua non mi aiuta nessuno”.

E il roscio la fa passare.

15.12 La ballerina classica Francesca Dugarte incanta tutti i prof nella danza e passa. Segue Francesca Malinverni, che Rudy interrompe perché non ha comunicato nulla. Per Mara ha una timbrica anonima. Rudy le rinfaccia di ostentare sicurezza e la ragazza scoppia in lacrime. Chiede di riprovare. La Di Michele dà il colpo di grazia:

“Noi ti abbiamo visto precedentemente. Quando venite qui noi abbiamo più o meno le idee chiare”.

15.17 Sergio Nigro, ballerino moderno. Qualcuno mi spiegherà perché alcuni sono introdotti dalla voce di Zanforlin e altri no? Misteri del pongo-montaggio. Passa all’unanimità.

salamino amici

15.18 Donato Salamino, cantante. Maria si complimenta per il look – ma quant’è fissata e meticolosa? – e gli dice che è più scuro rispetto all’estate: pensa sia tinto. Invece no: semplicemente non si è esposto più al sole. La diffidente conduttrice va a vedergli la ricrescita ed è costretta a ricredersi. La Di Michele lo stoppa perché teme che la sua frequenza in aula sia fastidiosa come il suo timbro. Lo salva Mara e lui piange: Maria le fa ricordare che si è presentato l’anno scorso a X Factor andando molto avanti. Continua il cross-over tra talent, con Amici che non si vergogna mai di citare la concorrenza. La Di Michele mette le mani avanti:

“Basta che canti nell’aula di Mara e io ti sento da fuori”.

Fine della puntata (mediamente più moscia e noiosa). C’è solo un altro blocco pubblicitario in cui verrà mostrato il meglio di e il solito annuncio benefico di Zanforlin.

Amici di Maria De Filippi