Home Serie Tv Lost, tutto sulla terza stagione

Lost, tutto sulla terza stagione

Assolutamente vietata la lettura di questo articolo sia a coloro che non hanno visto la seconda stagione di Lost, che a coloro che non vogliono spoiler sulla terza stagione.Cliccando su continua potrete leggere tutto (o quasi) ciò che fino ad ora è stato anticipato dai creatori di questa splendida serie sulla nuova stagione in onda

6 Agosto 2006 05:48

Lost


Assolutamente vietata la lettura di questo articolo sia a coloro che non hanno visto la seconda stagione di Lost, che a coloro che non vogliono spoiler sulla terza stagione.

Cliccando su continua potrete leggere tutto (o quasi) ciò che fino ad ora è stato anticipato dai creatori di questa splendida serie sulla nuova stagione in onda dal prossimo 4 ottobre sulla rete americana ABC. Buona lettura!

Elizabeth Mitchell - Rodrigo Santoro Si prospetta una stagione di transizione, in cui innanzitutto scopriremo ciò che è accaduto a Locke, Desmond e Echo. Mi sento di escludere, almeno per i primi due, una morte dato che proprio Desmond sarà protagonista di molti episodi e verranno a galla gli aspetti del suo rapporto con Penny, mentre Locke, stando a quanto hanno rivelato gli autori, cambierà visibilmente dopo aver scoperto di non aver premuto invano per tutto quel tempo il famoso bottone.

I primi sei episodi saranno concentrati sulla prigionia di Jack, Kate e Sawyer, rapiti – come ricorderete – dagli “others“. Proprio sugli others e su Alex verrà rivelato qualcosa di importante, probabilmente qualcosa che riguarda il progetto reale di questo gruppo.
Ancora nei primi episodi si parlerà molto di “sesso”. Kate proprio durante la prigionia scoprirà per chi batte più forte il suo cuore, anche se non si sa quale dei due sarà la sua scelta. Io però protendo per Sawyer, dato che a quanto pare Jack in questa stagione avrà altre “mire”.

Vi sarà una rivelazione importante su quali siano le proprietà terapeutiche dell’isola, che hanno permesso a Locke e Rose di guarire.

Oltre ai consueti flashback, vedremo avvenimenti che non riguardano i naufraghi e che accadono in contemporanea alla loro permanenza sull’isola, come è successo nel finale della seconda stagione (i portoghesi/brasiliani alla ricerca di Desmond che “captano” la sua presenza).

Una cosa che mi ha tranquillizzato non poco è l’esclusione da parte di Damon Lindelof della possibilità che i mostri presenti sull’isola (gli orsi e il fumo nero) siano una sorta di robot o “cloni”. Viene così a cadere l’eventuale ipotesi fantascentifica sul finale del telefilm, finale che a mio parere avrebbe fatto cadere le braccia a più di una persona (me compresa).
Altre teorie smentite dagli stessi autori sono quella relativa alla possibilità che l’isola sia Atlantide e quella che indicava i naufraghi come deceduti nel disastro aereo e attualmente in una sorta di purgatorio.

Saranno due le new entry confermate nel cast, le potete vedere nella foto: l’italo-brasiliano Rodrigo Santoro (Love Actually, Charlie’s Angels 2) ed Elizabeth Mitchell (E.R., C.S.I., Everwood e tanti altri telefilm ).