Miss Italia si “allarga”

A volte non mi rendo conto di come in realtà sia sentito nel nostro Paese il concorso di Miss Italia. Sembra ogni anno che questo evento perda un po’ dell’antica “regalità” che lo distingueva da tutti gli altri concorsi di bellezza, ma invece quand’è il momento tutti o quasi danno almeno un’occhiata a RaiUno, chi

Daniela FerollaA volte non mi rendo conto di come in realtà sia sentito nel nostro Paese il concorso di Miss Italia. Sembra ogni anno che questo evento perda un po’ dell’antica “regalità” che lo distingueva da tutti gli altri concorsi di bellezza, ma invece quand’è il momento tutti o quasi danno almeno un’occhiata a RaiUno, chi per godersi le miss, chi magari soltanto per criticare.
Non solo non perde vigore, ma quest’anno è stato addirittura allargato. Dalle 4 serate consuete si passerà a 5 prime serate televisive, come si può leggere tra le news del sito dedicato al concorso:

Ai quattro spettacoli tradizionali delle finali, in diretta come di consueto da Salsomaggiore Terme, si aggiunge infatti un’altra serata tv, il Gran Galà di Miss Italia, che aprirà le danze sabato 9 settembre al Palaturismo di Jesolo, nuova sede delle Prefinali nazionali del Concorso. Miss Italia 2006 sarà eletta invece il 22 settembre. Le serate delle Finali si svolgeranno al Palazzetto di Salsomaggiore Terme lunedì 18, martedì 19, giovedì 21 e venerdì 22 settembre.

Insomma, gli anni passano e Miss Italia non invecchia per niente.
Per l’occasione ho rispolverato una fotografia della mia miss preferita di questi ultimi anni, Daniela Ferolla, purtroppo quasi totalmente scomparsa dalla circolazione.

Ultime notizie su Miss Italia

Miss Italia è lo storico concorso di bellezza nato nel 1939, prima della seconda guerra mondiale, per geniale intuizione di un pubblicitario lombardo, Dino Villani.

Tutto su Miss Italia →