Home Canale 5 Io e Marley rinviato di nuovo: Un amore e una vendetta bissa oggi e domani, salta venerdì. Per contrastare Virna Lisi

Io e Marley rinviato di nuovo: Un amore e una vendetta bissa oggi e domani, salta venerdì. Per contrastare Virna Lisi

Il film con la Aniston soppresso per ben due volte su Canale5: ecco perché

pubblicato 18 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:42

Capita che ogni tvblogger abbia un amico pronto a chiederti, contando tu ne sappia più di lui, che fine ha fatto il suo film preferito in palinsesto. E tu non sapresti spiegarglielo sui due piedi, così gli dici di prendersela con le variazioni di palinsesto che sovvertono le guide tv.

Così ho risposto per la prima volta ad Andrea, quando mi ha chiesto che fine avesse fatto Io e Marley, previsto su Canale5 martedì 20 settembre. Allora la colpa era di Anna e i Cinque, fiction con la Ferilli che Canale5 decise di spolpare con più appuntamenti settimanali, rinunciando alla prima tv del film con Jennifer Aniston.

Una settimana fa l’ho contattato rassicurandolo e dicendogli che Io e Marley sarebbe stato proposto, in prima tv, questa sera. Così, infatti, titolavano le guide tv. Peccato che poco fa mi abbia ricontattato, segnalandomi che di Io e Marley in prima tv non c’è di nuovo traccia. Una semplice maledizione o c’è dell’altro? In realtà una strategia di palinsesto c’è e, oltre che con Andrea, voglio condividerla con voi.

Questa sera su RaiUno parte la fiction con Virna Lisi, La donna che ritorna, la cui seconda puntata andrà in onda domani. Sempre domani, però, era prevista la seconda puntata di Un amore e una vendetta, fiction con Preziosi che mercoledì scorso vinse la serata, ma con un 17% che di questi tempi equivale a un purgatorio.

Che i dirigenti Mediaset abbiano temuto che la fiction con la Lisi, dal target familiare simile, potesse affossare il Montecristo di Canale5? Di qui lo scontro diretto della seconda puntata di Preziosi, che parte avvantaggiata per aver già fidelizzato parte del pubblico, con la prima della Lisi questa sera.

Domani, invece, si scontreranno la seconda de La donna che ritorna con la terza di Un amore una vendetta. Quest’ultima sarebbe dovuta andare in onda venerdì, come già annunciato da Preziosi a Io Canto. Ma, essendo stato questo giorno sfortunato per Sangue caldo, la rete preferisce optare sul secondo passaggio de La ricerca della felicità, film con Will Smith.

Chissà quando il mio amico Andrea potrà vedere Io e Marley in tv. Io gli avevo detto di non contare su Canale5 se vuole godersi un bel film alla sera, piuttosto di optare sulle digitali. Ma, si sa, ci sono regioni in cui lo switch-off non è ancora avvenuto.

Come c’è una parte di pubblico che dalla generalista si aspetta ancora il rispetto di un appuntamento concordato (e, in questo caso, è stato disdetto ben due volte).

Canale 5