Home Verissimo Federica Panicucci a Verissimo: “Non ce l’ho con Barbara d’Urso”

Federica Panicucci a Verissimo: “Non ce l’ho con Barbara d’Urso”

Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Federica Panicucci smentisce le voci che la vorrebbero antagonista della conduttrice di Pomeriggio Cinque

di share
pubblicato 14 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:49


La conduttrice di Mattino Cinque e Domenica Cinque, Federica Panicucci, smentisce in un’intervista a Verissimo di provare astio verso Barbara d’Urso a sua volta alla guida di Pomeriggio Cinque e Baila. Nel salotto curato da Silvia Toffanin, la Panicucci dichiara testualmente che non “conosce bene” la d’Urso e che si incrocia con lei solo “nei corridoi Mediaset”, senza frequentarsi abitualmente.

Viste le voci che circolano da tempo sulla rivalità tra Panicucci e d’Urso, Federica preferisce togliere ogni dubbio:

“Voglio sfatare il fatto di avere astio nei suoi confronti. Penso che tra colleghe debba esserci spirito di corpo e coesione”.

Aggiungendo un appello a dir poco clamoroso:

“Colgo l’occasione per lanciarle un invito affinché si possa venire ospiti, qui a Verissimo, per fare una bella intervista insieme”.

Seppellita quindi l’ascia di guerra? Solo voci o qualcosa di vero c’è stato ma ora si cerca di mettere fine alle diatribe che accadono lavorando per la stessa testata (Videonews) e la stessa rete (Canale 5)?

Non lo sapremo mai, ma che ci sia stato un cambiamento o una volontà di mettere fine alle polemiche lo abbiamo riscontrato anche a Domenica Cinque qualche giorno fa quando Federica Panicucci, ospitando Elisabetta Gregoraci, ricordò più volte di seguirla nel programma condotto da Barbara d’Urso, “Baila“, cosa che fino ad allora era stata praticamente ignorata.

Io Ballo, Domenica Cinque ed Extreme Makeover

Domenica Cinque: Elisabetta Gregoraci

E allora da dove nascerebbe questa rivalità tra la Panicucci e la d’Urso? Forse dal fatto che Federica era stata candidata proprio un anno fa alla conduzione di “Io ballo” (praticamente Baila!) progetto sfumato ancora prima di partire. O forse ancora poichè la bionda conduttrice aveva preso il posto di Barbara a “Mattino Cinque”, quando quest’ultima fu costretta ad abbandonare per i troppi impegni. O ancora per la conduzione di “Domenica Cinque, arrivata proprio alla Panicucci, quando la d’Urso scelse di fare il programma di prime time “Stasera che Sera!” che l’azienda Mediaset le aveva chiesto di condurre, essendo stato posticipato “Il senso della vita” di Paolo Bonolis.

E che dire poi delle diatribe, di cui vi avevamo dato conto, tra d’Urso e Panicucci secondo cui quest’ultima aveva iniziato a fare le ‘dursinterviste’ alla mattina scatenando presumibilmente l’ira della verace conduttrice napoletana? Non ultimo, mentre la d’Urso otteneva quest’autunno una prima serata, seppure con risultati assai negativi (Baila), la Panicucci prima dell’estate si vedeva affossare il secondo progetto di prime time, “Extreme Makeover“, ancora prima di partire.

Barbara d'Urso
Insomma, di motivi per cui le voci che giravano sulla rivalità tra Panicucci e d’Urso ce ne sono tanti e le voci potrebbero anche non essere solo tali… Sta di fatto che, probabilmente stanca di tutto questo, nell’intervista che andrà in onda domani, Federica abbia deciso di mettere la parola fine. E’ necessario fare gioco di squadra in una stagione dove le generaliste faticano sempre di più e quando capita, forse è un’eccezione lo vedremo domenica, che Lorella Cuccarini (compagna di agenzia della Panicucci, leggi Presta), riesca a spuntarla su Domenica Cinque con il suo segmento “Così è la vita”.

Chissà che l’appello di una doppia intervista Federica-Barbara a Verissimo non si possa dunque concretizzare o magari la stessa Barbara non vada ospite a “Domenica Cinque” e la stessa Federica sia protagonista di una delle prossime ‘Dursinterviste’. Che dite? Sarebbe Fanta-Tv?

Barbara D'UrsoFederica PanicucciVerissimo