Home Notizie Analisi Auditel – Ballarò e Criminal Minds contro il finale del Signore della truffa

Analisi Auditel – Ballarò e Criminal Minds contro il finale del Signore della truffa

Le curve degli ascolti della serata tv di martedì 4 ottobre 2011

di Hit
pubblicato 5 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:21


Il finale della fiction di Rai1 con Gigi Proietti “Il signore della truffa“, dopo aver debuttato contro Baila!, si è scontrata ieri ad un nuovo appuntamento di “Ballarò“. Il programma di Rai3 è riuscito ancora una volta ad ottenere ascolti da rete ammiraglia mettendo in difficoltà la proposta di Rai1 in una serata che certifica un nuovo buon risultato per gli episodi di Criminal Minds, in onda al martedì dopo lo scambio di serata con “Star Academy”.

Partenza di serata con la curva arancione del Tg5 che raggiunge la curva blu del Tg1 nella sfida dei Tg delle ore 20, la raggiunge attorno al 22% di share, con un picco sul finale di edizione del Tg condotto da Laura Chimenti del 26%. La curva nera del Tg La7 scorre come consuetudine attorno al 12% di share, mentre passando all’access time, vediamo la curva arancione di Striscia la notizia che prevale su quella blu dei Soliti ignoti, quest’ultima arriva sul finale al 20%, la prima fin verso il 25%.

Nel prime time bene la curva verde di Ballarò che dopo il picco del 21% durante il monologo di Maurizio Crozza si atttesta poi nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, superando per larghi tratti la curva blu della fiction trasmessa da Rai1 Il signore della truffa interpretata da Gigi Proietti. Segue la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, quindi solo quarta la curva arancione di Canale5. In seconda serata picco della curva verde di Rai3 sul finale di Ballarò fino al 25%, quindi passa al comando la curva marrone, seguita da Italia1 e da Rai1.