Home Notizie Commentatore, ti scrivo

Commentatore, ti scrivo

Cari Lettori e Commentatori di TvBlog, questo post è per voi. Fin quando possibile, abbiamo cercato di mantenere un clima accettabile all’interno di questo blog e nei commenti, nonostante la presenza di troll che provano gusto a polemizzare in ogni modo, forma e maniera con qualunque cosa venga[…]

pubblicato 31 Luglio 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:33

Cari Lettori e Commentatori di TvBlog, questo post è per voi.
Fin quando possibile, abbiamo cercato di mantenere un clima accettabile all’interno di questo blog e nei commenti, nonostante la presenza di troll che provano gusto a polemizzare in ogni modo, forma e maniera con qualunque cosa venga scritta, in qualsiasi modo, da chiunque.
Il grave è che individui come questi si prendono la briga e il gusto di essere offensivi, nei confronti dei redattori – e possiamo anche chiudere un occhio – e nei confronti delle persone oggetto di post su TvBlog. In questo caso, occhi non se ne chiudono: il diritto/dovere di critica è diverso dal diritto di offendere.
Leggere in un commento
la rivedremo presto sulla strada è spiacevole e nulla ha a che vedere con la libertà di espressione delle proprie opinioni. Pertanto, in attesa che anche su TvBlog si adotti il meccanismo di commenti in prova su MelaBlog, mi vedo costretto – dopo aver invitato tutti i collaboratori di TvBlog a ignorare qualsiasi tipo di provocazione – a dichiarare tolleranza zero nei confronti di commenti offensivi, off topic, volti palesemente a scatenare flame per l’esaltazione onanistica del misero ego di qualcuno che non ha attività migliori a cui dedicarsi.
Chiedo venia a tutti coloro che sperano di trovare qui letture da gustare, siano esse interessanti, leggere, di gossip, di critica o altro e si trovano invece un clima da battaglia informatica.
Sono certo che comprenderete.