• Tv

La canzone del Pelotto

Questo post rischierà nuovamente di incappare nel solito commento che lo definisce “marchettone”; sinceramente lo ignorerò. La premessa serve a introdurre nuovamente l’argomento Pelotti, personaggi della pubblicità del servizio telefonico 1288 che letteralmente adoro, come ho più volte scritto. Se vi ricordate, qualche tempo fa avevo menzionato il concorso del 1288 che invitava gli utenti

Copertina CD La canzone del Pelotto
Questo post rischierà nuovamente di incappare nel solito commento che lo definisce “marchettone”; sinceramente lo ignorerò. La premessa serve a introdurre nuovamente l’argomento Pelotti, personaggi della pubblicità del servizio telefonico 1288 che letteralmente adoro, come ho più volte scritto.
Se vi ricordate, qualche tempo fa avevo menzionato il concorso del 1288 che invitava gli utenti a ideare delle rime da inserire in una versione speciale de La canzone del Pelotto, ovvero il simpatico jingle che accompagna gli spot pubblicitari in questione, cantato da Bobby Solo sulle note del brano King of the road di Roger Miller.
Al concorso ho partecipato anch’io e, sebbene le mie rime non siano state scelte per il CD speciale, ho comunque vinto un CD contenente la versione completa (non in commercio) del jingle, che mi è stato recapitato a domicilio.
Questo per dirvi che quando ve ne ho parlato qui su TVblog sinceramente dubitavo dell’effettiva andata a buon fine di una simile iniziativa, mentre alla fine la mia diffidenza è stata (giustamente) smentita.