Le Lollipop a I Migliori anni. Dopo Matricole e Meteore

lollipop migliori anni




A volte, pur di ostentare un record, si finisce per peccare di dimenticanze più o meno casuali. Carlo Conti ha appena sottolineato, durante I migliori anni, di riunire dopo dieci anni le Lollipop. Poi loro lo hanno smentito, dicendo che non cantavano insieme da sette. In realtà, prima di tornare su RaiUno a nove anni dal delitto (il disastro di 'Batte forte' sul palco di Sanremo 2002), il gruppo lanciato da Popstar mancava in tv da appena un anno.

Nel febbraio 2010 le Lollipop erano tornate proprio su Italia1 per un'amarcord coi fiocchi, nella trasmissione Matricole e Meteore condotta da Nicola Savino. Il che conferma che il filone della rimpatriata, misto a "che fine hanno fatto", nasce nella rete giovane Mediaset per poi approdare sulla vetusta ammiraglia Rai.

La stessa tv di stato che mercoledì scorso riesumava il Cummenda del Grande Fratello, in Me lo dicono tutti, sembra non poter fare a meno di omaggiare anche la tv commerciale, che pure ha snaturato l'identità del servizio pubblico (Pippo Baudo docet). Così le Lollipop tornano a cavalcare l'onda del loro più grande successo, Down down down, come se fossero le Kessler del 2000, già oggetto di operazioni-nostalgia.

Le Lollipop a Matricole e Meteore
Le Lollipop a Matricole e Meteore
Le Lollipop a Matricole e Meteore
Le Lollipop a Matricole e Meteore
Le Lollipop a Matricole e Meteore
Conti le introduce ricordando che ai tempi della sua Domenica In, con Venier, Clerici e Weber, a una loro apparizione fecero picchi di ascolto. Poi le ragazze si esibiscono, con le loro inconfondibili stecche, e sembrano diventate delle Casalinghe disperate.

La Posh Roberta Ruiu, ora rigorosamente pettinata come Bree Van De Kamp, è diventata mamma di due figli, Filippo di 4 anni e mezzo che la guarda da casa e Beatrice di 9 mesi. Nel salutarli piange.

L'ex Baby Spice Marcellina Ovani, oltre a cantare, presenta (non si sa cosa dopo la morte di Italia Teen television), la Sporty Veronica Rubino ha una casa discografica mentre la Jennifer Lopez dei poveri, Marta Falcone, canta in solitaria. Il paradosso è che l'unica a mancare di nuovo all'appello - dopo il primo forfait a Matricole - è Dominique Fidanza, colei che partecipò a Star Academy in Francia (e sembra la Geri Halliwell reietta della situazione).

Dopo il ritorno di Syria e Mietta, ieri sera, continua la riscoperta del pop italiano dell'ultimo ventennio... con effetti sinora non confortanti per l'Auditel. Le Lollipop faranno fare il picco a Carlo Conti, sinora in difficoltà al venerdì sera, anche dopo dieci anni?

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: