Home Notizie Star Academy, il professor Grignani esce col nuovo singolo a un giorno dalla prima

Star Academy, il professor Grignani esce col nuovo singolo a un giorno dalla prima

Il cantante si promuove il disco mentre fa il mentore del nuovo talent di RaiDue

pubblicato 28 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:15


Un vero maestro non dovrebbe mai rubare la scena a un allievo. Diverso è per un “giudice”, tant’è che la Tatangelo ha fatto X Factor 4 promettendo di fare Sanremo l’anno dopo e la stessa Arisa, new-entry di X Factor 5, sogna di tornare al Festival nel 2012.

Accade, invece, che il mentore di Star Academy Gianluca Grignani, uno che dovrebbe concentrarsi sulla sua nuova attività didattica, abbia studiato una bella strategia di marketing per la sua nuova uscita discografica.

Se lo vedremo debuttare “in cattedra” domani sera su RaiDue, proprio da venerdì sarà in rotazione radiofonica ‘Un ciao dentro un addio’. Trattasi del primo singolo del suo nuovo album, Natura Umana. E quando uscirà il nuovo album?


A fine ottobre, momento in cui la sua popolarità televisiva dovrebbe giungere al culmine. E dire che Grignani non avrebbe bisogno di pubblicità per rilanciarsi come artista: dall’ultimo disco, ‘Romantico rock show’, sono state tratte ben quattro hit.

Quel che lascia perplessi è il cattivo messaggio veicolato da un talent show di impronta accademica. Passi il prendere come insegnanti cantanti affermati che hanno molto da insegnare alle loro giovani promesse. Ma non sarà che Grignani e i suoi colleghi, Syria, Ron e Mietta, hanno soprattutto bisogno di visibilità per le proprie carriere artistiche?

Staremo a vedere come si comporteranno i colleghi, per ora ben più trascurati da media e classifiche. Avete notato che non è stato fatto nessun un servizio fotografico per Star Academy e che prof e giurati sono stati sinora ignorati dalla stampa? C’è un problema di appeal di fondo?