Home Barbara D'Urso Analisi Auditel – Il debutto di Baila! vs la prima puntata di Tiberio Mitri

Analisi Auditel – Il debutto di Baila! vs la prima puntata di Tiberio Mitri

Le curve degli ascolti della prima puntata di Baila e di Tiberio Mitri il campione e la miss

di Hit
pubblicato 27 Settembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:21


Dopo mesi di campagna pubblicitaria suscitata dalle vicende giudiziarie e dalle anticipazioni snocciolate quotidianamente a “Pomeriggio 5” è partito il nuovo talent show sul ballo di Canale5 “Baila!” (qui il live). Nella giornata in cui il giudice ha bollato il programma come clone di “Ballando con le stelle”, Barbara D’Urso si è regolarmente presentata in onda in prima serata con “Baila!”, in una nuova versione improvvisata e rivista. Il debutto si è contrapposto alla prima parte della fiction di Rai1 con Luca Argentero e Martina Stella “Il campione e la miss” (qui la gallery soft e quella hot), il tv movie basato sulla storia di Tiberio Mitri prevista il marzo scorso prima e stasera in onda con la puntata finale.

Partendo dalla sfida dei tg delle 20 certifichiamo ancora una volta l’ormai palese sofferenza del Tg1 che partito al 21% si fa raggiungere dal Tg5 fino al 24%, pur essendo quest’ultimo partito di due punti al di sotto. Stabile la curva nera del Tg La7 che scorre appena sopra alla soglia del 10% di share. Debutto vincente in access time della nuova serie di Striscia la notizia che spinge la curva arancione di Canale5 fino a sfiorare il 30%, mentre la curva blu di Soliti ignoti perde nettamente arrivando nel suo punto più alto a sfiorare il 20%.

Veniamo ora alla sfida fra Baila e Tiberio Mitri, vinta dalla curva arancione di Canale5 che parte attorno alla linea del 20%, praticamente stabile nel primo blocco e anche nel secondo, seppur in leggero calo. C’è un calo più importante nel terzo blocco quando si ferma attorno al 18%. Al di sotto delle aspettative il riscontro della fiction di Rai1 con i patinatissimi Argentero/Stella che con difficoltà si schiodano dalla linea del 15%, superando il 20% solo a fine puntata. La curva blu di Rai1 è tallonata dalla curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, che nelle giornate senza calcio, non vince la serata. Dopo il continua andremo ad analizzare anche le curve divise fra uomini e donne. Nei valori assoluti Baila viaggia fra i 5 ed i 6 milioni di telespettatori fin oltre le ore 22, cala attorno ai 4 fino alle undici e mezza, fino a chiudere attorno ai 2 milioni.

Facciamo ora un breve raffronto, sempre grazie alle nostre curve, sui gusti dei due sessi davanti alla serata televisiva di ieri. Dapprima vediamo come le donne preferiscano leggermente di più il Tg1 rispetto agli uomini, che in prevalenza seguono il Tg5. Nell’access, pur vincendo in entrambi i sessi Striscia, ottiene uno share più alto fra gli uomini a discapito di Soliti ignoti, che, sarà per il fascino di Fabrizio Frizzi, ottiene ascolti più alti fra le donne. Nella sfida fra Baila e la fiction su Tiberio Mitri, è evidente come il varietà Endemol abbia avuto più successo fra le donne con la curva arancione che sfila nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, mentre fra gli uomini è decisamente in testa l’offerta multicanale della curva marrone relativa al totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv. Per quel che riguarda la fiction di Rai1, va un po’ meglio fra le donne con la curva blu che sfila fra il 15 ed il 20%, mentre fra gli uomini scivola di una corsia, viaggiando fra il 10 ed il 15% di share.

Foto della prima puntata di Baila!
Baila! Prima puntata
Baila! Prima puntata
Baila! Prima puntata
Baila! Prima puntata

Foto hot di Tiberio Mitri – Il campione e la miss
Foto de il campione e la miss hot - Scena di sesso e Luca Argentero nudo nella fiction di Tiberio Mitri di Rai1
Foto de il campione e la miss hot - Scena di sesso e Luca Argentero nudo nella fiction di Tiberio Mitri di Rai1
Foto de il campione e la miss hot - Scena di sesso e Luca Argentero nudo nella fiction di Tiberio Mitri di Rai1
Foto de il campione e la miss hot - Scena di sesso e Luca Argentero nudo nella fiction di Tiberio Mitri di Rai1

Barbara D'Urso