Home Notizie Analisi Auditel – Il Segreto dell’Acqua contro Anna e i cinque 2 e Chi l’ha visto?

Analisi Auditel – Il Segreto dell’Acqua contro Anna e i cinque 2 e Chi l’ha visto?

Le curve degli ascolti del finale del segreto dell’acqua contro anna e i cinque 2

di Hit
pubblicato 22 Settembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:21



Come successo martedì sera, anche ieri la prima serata di Rai1 e Canale5 è stata occupata dalle fiction “Il segreto dell’acqua” e “Anna e cinque 2“. La fiction di Rai1 con Riccardo Scamarcio non è riusciuta però a catturare pubblico nemmeno nella quarta ed ultima puntata calpestata dalla quarta puntata di “Anna e i cinque 2” con Sabrina Ferilli ed anche dal nuovo appuntamento di “Chi l’ha visto?” su Rai3, rimanendo ai livelli di Rai2 e Italia1 in onda con “Il monaco ” e “Kung fu Panda“.

Partenza di serata con la sfida del Tg delle ore 20 che vede al comando la curva blu del Tg1 che scorre sopra alla soglia del 20% e chiude al 24, mentre la curva arancione del Tg5 che segue, parte al 18% e chiude al 20%. Molto bene come sempre la curva nera del Tg La7 che sfonda il muro del 12% di share. Access time vinto dalla curva arancione di Paperissima sprint che parte dal 14% e chiude al 20%, mentre la curva nera dei Soliti ignoti, segue di un paio di punti al di sotto, chiudendo anch’essa al 20%, ma a Paperissima terminata.

Nel prime time, fermo restando la netta supremazia della curva marrone del totale delle altre digitali, sommato alle pay tv, che ieri sera contenevano il calcio di serie A, abbiamo fra le “classiche” la vittoria della curva arancione di Canale5 con Anna e cinque. Negativo il risultato della fiction Il segreto dell’acqua che fa sprofondare la curva blu di Rai1 sulla linea del 10% di share, con la curva rossa di Rai2 appaiata e la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto nettamente sopra nella corsia fra il 10 ed il 15% di share.

Seconda serata vinta fra le classiche dalla curva rossa di Rai2 con Novantesimo minuto vicino alla soglia del 15% e la linea blu di Porta a porta che dopo il buon esordio di martedì sera, si deve accontentare di scorrere attorno alla linea del 10% di share, con la curva delle digitali più pay sempre assolutamente e nettamente dominante su tutti oltre il 25% di share.