Home Notizie Analisi Auditel – Ballarò contro Anna e i Cinque 2 con Scamarcio fuorigioco

Analisi Auditel – Ballarò contro Anna e i Cinque 2 con Scamarcio fuorigioco

Le curve degli ascolti di martedì 20 settembre 2011

di Hit
pubblicato 21 Settembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:21


La prima serata del martedì televisivo appena passata ci consegna una interessante sfida tra Rai3 e Canale5, in ond rispettivamente con la seconda puntata di “Ballarò” e la terza di “Anna e i Cinque 2“. Rimane fuori dal match Rai1 che crolla con la penultima puntata del “Segreto dell’acqua” mentre risale “The cube“, in onda su Italia1 con una terza puntata inedita seguita da uno spezzone in replica della scorsa settimana.

Analisi grafica della serata di ieri che parte con il ritorno al comando della linea blu del Tg1 che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, chiudendo al 24%, mentre la curva arancione del Tg5 che nei giorni scorsi aveva superato la linea del Tg1, ora scende e si piazza seconda a circa 4 punti di distanza, scorrendo attorno alla soglia del 20% di share. Stabile sopra alla soglia del 10% di circa un paio di punti la linea nera del Tg La7. Access time con il testa a testa delle curve di Paperissima Sprint e Soliti ignoti dal 15 al 21% di share.

Prime time vinto dalla curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv nella corsia fra il 20 ed il 25%, mentre fra le reti classiche, prevalenza decisa prima, più leggera poi più decisa, della curva verde di Ballarò, che raggiunge il suo apice in prima serata, durante il monologo di Maurizio Crozza fin verso il 20%. Segue da vicino ed in parte anche sopra alla linea di Rai3, la curva arancione di Canale5 con la fiction Anna e cinque, mentre Il segreto dell’acqua non va bene, infatti supera di poco la soglia del 10% di share, piazzandosi così al terzo posto.

Al termine della fiction di Rai1, vediamo le curve di Rai3 e di Canale5 decollare ulteriormente fino ad avvicinarsi, praticamente nella stessa misura alla linea del 25% di share. In seconda serata buon esordio della nuova serie di Porta a porta che vince fra le classiche toccando la soglia del 20% di share.