Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per Switched at birth, episodi aggiuntivi per The Fosters e Twisted

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di luglio

La Abc Family ha rinnovato per una terza stagione “Switched at birth”, che andrà in onda nel 2014. “Lo show è unico e siamo orgogliosi di averlo in palinsesto”, ha detto Kate Juergens, vicepresidente della programmazione del canale. “Rinnovare o dare nuovi episodi alle nostre serie mette in risalto quanto i nostri show siano accolti dal nostro pubblico”. Il network ha anche ordinato episodi aggiuntivi di “The Fosters” e “Twisted”, anche se non sono stati annunciati quanti ne saranno prodotti.

I verdetti del 29 luglio

La Cbs ha rinnovato “Under the Dome” per una seconda stagione da tredici episodi, che andrà in onda nell’estate del 2014. La decisione arriva dopo che sono andati in onda cinque episodi della serie tv tratta dal romanzo di Stephen King. “Under the Dome” ha debuttato in America con 13,1 milioni di telespettatori. La media delle puntate andate in onda, considerate anche le registrazioni Dvr, è intorno ai venti milioni di persone.

I verdetti del 27 luglio

Black SailsStarz ha ordinato una seconda stagione di “Black Sails”, nonostante la prima stagione debba ancora andare in onda. Il pilot è stato trasmesso al Comic-con, ottenendo buoni consensi tra i pubblico. Michael Bay (produttore della serie, ndr) e Jon Steinberg (creatore dello show, ndr) hanno sviluppato un’incredibile prima stagione di Black Sails, siamo orgogliosi del lavoro di tutti”, ha detto Chris Albrecht, presidente del network. “In base al forte responso dei fan alla proiezione del Comic-con, sentiamo che l’ordine in anticipo di una seconda stagione permetterà agli autori, al cast ed alla troupe di avere abbastanza tempo e spazio per continuare a lavorare su una storia così unica ed epica”. La prima stagione di “Black Sails” andrà in onda a gennaio.

I verdetti del 23 luglio

BunheadsDopo le voci delle scorse settimana, la Abc Family ha confermato la cancellazione di “Bunheads”, la serie tv di Amy Sherman-Palladino, a causa degli scarsi ascolti. “Bunheads è una magnifica serie che siamo stati orgogliosi di aver mandato in onda”, si legge in un comunicato del network. “La serie aveva un’incredibile storia, il più talentuoso dei cast ed una fan base appassionata. Ci siamo presi del tempo extra per provare a far tornare la serie tv un’altra stagione, ma alla fine non è stato semplicemente possibile”.

I verdetti del 18 luglio

Rookie BlueLa Abc ha rinnovato “Rookie Blue” per una quinta stagione, che andrà in onda nel 2014. La quarta stagione della serie tv, che ha come protagonisti un gruppo di poliziotti alle prime armi, è ora in onda in America, con una media superiore ai cinque milioni di telespettatori.

I verdetti del 16 luglio

Ray DonovanShowtime ha rinnovato “Ray Donovan” per una seconda stagione, dopo due episodi trasmessi. “Ray Donovan sta per diventare la nostra prima stagione migliore di sempre”, ha detto David Nevins, presidente del network. Ann Biderman (creatrice della serie tv, ndr) ed il suo team straordinario e talentuoso, insieme al cast brillante guidato da Liev Schreiber, hanno prodotto uno dei drama più forti dell’anno. Siamo orgogliosi ed entusiasti per un’altra stagione”.

La prima puntata di “Ray Donovan” ha ottenuto 1,3 milioni di telespettatori, il miglior debutto per una serie tv di Showtime. La seconda puntata è stata vista da 1,5 milioni di persone.

Oxygen ha invece deciso di cancellare “The Glee Project”, il talent show che cercava nuovi attori per “Glee”. “The Glee Project non tornerà su Oxygen, ma siamo estremamente orgogliosi dello show, che ha lanciato le carriere di numerosi talenti. Lo show aveva cuore e ringraziamo Ryan Murphy e tutti i talenti che hanno aiutato a far diventare la serie amata dalla critica”, ha detto il network.

I verdetti del 15 luglio

La Hbo ha rinnovato “True Blood” per una settima stagione. “La serie rimane uno show di garanzia per la Hbo”, ha detto Michael Lombardo, a capo del network. Ancora incerto il numero di questi episodi, anche se secondo alcune fonti dovrebbe essere di dieci, come per la sesta stagione.

Abc Family ha invece cancellato “The Lying Game” dopo due stagioni. A confermarlo Alexandra Chando, interprete di Sutton/Emma. “Ai nostri incredibili fan, grazie per queste due fantastiche stagioni”, ha detto. “Sfortunatamente, Abc Family ha deciso di non realizzare una terza stagione. Volevamo tanto fare altri dieci episodi per voi! Grazie per il vostro supporto e seguite il cast per scoprire dove saremo”.

I verdetti del 2 luglio

Falling SkiesTnt ha rinnovato “Falling Skies” per una quarta stagione da dieci episodi. La terza stagione sta andando in onda in queste settimane in America, con una media di 5,8 milioni di telespettatori totali (comprese le registrazioni Dvr), confermandosi la prima serie tv di una serie via cavo nella fascia 18-49 anni.

La terza stagione di “Falling Skies”, che racconta la lotta degli umani contro un’invasione aliena, ha come protagonista Noah Wyle e come showrunner Remi Aubuchon. La quarta stagione andrà in onda nell’estate del 2014.

Serie tv rinnovate

Falling Skies (quarta stagione)
True Blood (sesta stagione)
Ray Donovan (seconda stagione)
Rookie Blue (quinta stagione)
Black Sails (seconda stagione)
Under the Dome (seconda stagione)

Serie tv cancellate

The Lying Game (due stagioni)
Bunheads (una stagione)

I Video di TvBlog