Home Sky Arte Giardinieri in affitto, ogni martedì alle 21.00 su Lei (Sky 127)

Giardinieri in affitto, ogni martedì alle 21.00 su Lei (Sky 127)

Il nuovo factual per gli amanti del pollice verde

pubblicato 20 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:30


Continua la linea sperimentale – all’insegna di autoproduzioni tutte al femminile, di Lei – il canale 127 di Sky. Sull’onda dell’imperante factual, il genere del ‘saper fare’ che funziona sempre più su satellite e digitale, ha debuttato martedì scorso alle 21.00 Giardinieri in affitto, prodotto da YAM112003.

Trattasi del primo docu-reality sul giardinaggio, con protagonisti due aitanti esperti del settore che strizzano l’occhio alle donne: Vittorio e Jonathan. Vittorio Fantin è un progettista e ha disegnato gli spazi verdi di molte ville sul Lago di Como. Jonathan Clark, invece, è un eco-giardiniere inglese che ha lasciato da qualche anno la grigia Londra per la verde Italia: il suo cruccio è quello di preservare l’ambiente.

Giardinieri in affitto nasce dall’idea di far riscoprire il pollice verde agli italiani, rispondendo a domande come ‘perché questa pianta ingiallisce’ o ‘perché proliferano gli insetti sulle foglie’?

Giardinieri in affitto
Giardinieri in affitto
Giardinieri in affitto
Giardinieri in affitto
Giardinieri in affitto

In ognuna delle quindici puntate, i due giardinieri in affitto trasformano tristi balconi in splendidi terrazzi, o giardini invasi dalle erbacce in spazi abitabili ed eleganti, riportandoli al loro antico splendore o reinventandoli da zero. Nel compito non saranno soli: ad affiancarli saranno infatti i padroni di casa, che dovranno usare tutto l’entusiasmo e la creatività per reinventare il loro spazio verde.

Il tempo a disposizione per ristrutturare, verniciare, arredare, ma anche curare, potare e mettere ordine è piuttosto ristretto, in vista di una festa con parenti e amici chiamati ad assistere, increduli, alla trasformazione. Al termine della loro missione Vittorio e Jonathan daranno alle famiglie gli strumenti necessari per continuare a prendersi cura del proprio verde.

Chi non fosse abbonato a Sky, o volesse scoprirne di più, può dare un’occhiata al canale ufficiale di Youtube: il format ha, infatti, un’estensione virale, con i consigli dei due giardinieri ridotti in pillole per il popolo del web.

Sky Arte