Occhi di gatto in onda da stasera su Frisbee

Kelly, Sheila e Tati, le tre ladre d’opere d’arte ideate dal mangaka Tsukasa Hojo tornano su Frisbee.

In piena estate, quando i plainsesti si lanciano in repliche su repliche in attesa dell’inizio della nuova stagione, dalla nostra abbimao almeno il piacere di vedere produzioni che non si vedono molto spesso. E’ il caso di Occhi di Gatto -Kyattsu Ai- che torna dopo l’ultimo passaggio su La5 nel 2010. L’anime é composto da due stagioni prodotte a partire dal 1983.

Le tre ladre affascinanti Sheila, Kelly e Tati, protagoniste molto amate, tornano in tv, da stasera tutti i giorni alle 20.50 su Frisbee. Le tre ragazze gestiscono il bar Cat’s eye ma hanno una doppia identità. Ragazze comuni di giorno e ladre di opere d’arte di notte. Il detective Matthew -elemento comico dell’anime- cerca di trovare i colpevoli dei ripetuti furti presso le gallerie e i musei più rinomati, ma non riesce mai ad arrivare alle ragazze che rubano, sì, ma non per arricchirsi.

In realtà si impossessano solo dei dipinti del pittore Heintz, grande artista e padre, con lo scopo di ritrovarlo. Il padre é scomparso e in questo modo cercano tracce e indizi che colleghino a lui. Il detective si complica la vita anche perchè è il fidanzato di una delle tre, Sheila, e non conosce la doppia identità della sorelle, anzi subisce la tattica della ragazza che gli carpisce informazioni di continuo.

Le ragazze sono intelligenti, determinate, agiscono con tute fascianti e chiome morbide, in maniera strategica per non lasciarsi scappare il quadro o per sfuggire la polizia, e non disegnano di indossare abiti eleganti con scollature mozzafiato. Siamo cresciuti con le loro strategie, il loro fascino: sicuramente riusciranno ad accaparrarsi anche l’attenzione del pubblico delle nuove generazioni. Avete qualche dubbio al riguardo?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →