Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 2012 – Un “best of” di naufraghi?

L’Isola dei Famosi 2012 – Un “best of” di naufraghi?

I naufraghi più famosi sull’Isola dei famosi?

pubblicato 18 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:33


L’Isola dei Famosi 9 in versione best of? E’ il Giornale a lanciare l’ipotesi, dandola sostanzialmente per certa. Secondo il quotidiano la nuova edizione dell’isola avrebbe fra i concorrenti quelli delle passate edizioni più amati dal pubblico o comunque più “significativi” (in termini di share, verrebbe da pensare). Il giornale precisa, come se, appunto, fosse cosa fatta:

Insomma un pezzetto di ognuna delle otto edizioni rimescolato in una sola.

E apprezza:

L’idea non è male. E offre parecchi vantaggi: mettere in onda personaggi veramente famosi (la cui notorietà è stata ampliata anche dalla partecipazione all’Isola), di sicuro appeal e meno a rischio «trash».

Personalmente, non amo molto questa ipotesi di una ribollita di naufraghi che ritornerebbero sul luogo del delitto (ci sarebbe anche da vedere chi mai accetterebbe, per dire. Aldo Busi? Al Bano? Walter Nudo? Molto difficile). Non mi sembra che possa essere un riparo dall’eventuale trash e non è assolutamente detto che sia, di fatto, una boccata d’ossigeno per il reality. Quanto alla condizione, anche qui, il Giornale sostiene che la più papabile per la conduzione sia proprio Paola Perego, ma lascia aperte altre porte.

L'Isola dei Famosi