Home Notizie Max Giusti torna 100% comico, stasera su Rai5

Max Giusti torna 100% comico, stasera su Rai5

Max Giusti su Rai5 contro la show di Panariello in replica su Canale5

pubblicato 29 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:59

Per chi sentiva la nostalgia del re dei pacchi o già soffriva per la sua sparizione dai palinsesti autunnali, ecco la proposta anti-crisi di astinenza di Rai5. Questa sera la rete digitale della tv di stato trasmette alle 21.15 100% Comico, il suo spettacolo teatrale del 2013 (strano che non l’abbia trasmesso almeno RaiDue, già avvezza ad esperimenti simili con Maurizio Battista o Teresa Mannino). Curiosamente si “scontrerà” con la replica della prima puntata, su Canale5, di Panariello non esiste, l’one man show di un anno fa di Giorgio Panariello. Una sfida tra mattatori?

Max Giusti si racconta al pubblico rivivendo la sua vita con ironia e comicità, dall’infanzia al primo amore, dalla famiglia al matrimonio passando per la solitudine. Fino al suo rapporto con i social network, in particolare Facebook.

100% comico è un carosello di due ore, tra personaggi nuovi e cavalli di battaglia di Giusti che, accompagnato dalla Super Max Band, durante lo show fa anche sfoggio delle sue doti canore reinterpretando alcuni classici della canzone italiana. Tra cinismo, poesia e musica, Max Giusti mette alla berlina le sue vittime preferite in un susseguirsi di esilaranti imitazioni che spaziano dal Presidente della Lazio Lotito, ai cantanti Renato Zero e Cristiano Malgioglio.

Tante risate in compagnia di uno dei comici più popolari del piccolo schermo, vincitore del Premio Persefone 2010 assegnato da una doppia giuria alle personalità dello spettacolo che si sono particolarmente distinte nelle pièce teatrali trasmesse dalle tv nazionali. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Mancinelli di Orvieto con la regia di Cristiano D’Alisena.

Segnaliamo al termine di 100% Comico, questa sera alle 23.35 sempre su Rai5, la riproposizione di Non Stop – Ballata senza manovratore, storico esperimento di show senza conduzione trasmesso alla fine degli anni Settanta dalla Rai. Basato sul concetto di staffetta, e dunque apripista dello stesso Drive In, ebbe un enorme successo per aver lanciato grandi comici e cabarettisti, allora in gran parte esordienti, tra cui Carlo Verdone, il trio La Smorfia, Enrico Beruschi e i Gatti di Vicolo Miracoli. Tra i produttori spiccava lo stesso Giancarlo Magalli.