Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 9 nel 2012 – Il Cda Rai ha detto sì. Garimberti no

L’Isola dei Famosi 9 nel 2012 – Il Cda Rai ha detto sì. Garimberti no

Nonostante le dichiarazioni d’intenti e la migrazione della Ventura a SKY, l’Isola dei famosi 9 si farà.

pubblicato 15 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:38


L’Isola dei Famosi c’è, Simona Ventura non c’è più. E meno male che secondo le indiscrezioni d’inizio dirigenza Lorenza Lei avrebbe voluto liberarsi dei reality. La Rai ha invece ottenuto un risultato paradossale: si è liberata di Simona Venutura – che ha da sempre rappresentato l’essenza stessa dell’Isola dei Famosi, nel bene nel male -, ma ha confermato il reality.

Il cda di oggi, infatti, dopo aver fatto saltare Parla con me nonostante le ultime – buone – notizie, si è espresso favorevolmente rispetto alla riproposizione dell’isola, che dovrebbe partire dunque nella primavera del 2012. Hanno votato a favore i 5 consiglieri Rai in forze al centrodestra. Ha espresso voto contrario il solo Presidente della Rai, Paolo Garimberti. I tre consiglieri di minoranza – Rizzo Nervo, Van Straten e De Laurentiis -, che comunque sarebbero stati ininfluenti vista la compattezza della maggioranza, hanno disertato la votazione in segno di protesta dopo il voto che ha cancellato Parla con me.

Garimberti si è dichiarato dispiaciuto dall’esito del voto e, se non altro, si è espresso coerentemente con le sue posizioni di sempre contro i reality, che pure, evidentemente, contano meno di niente a livello di indirizzo del servizio pubblico.

Quanto alla conduzione, continuerà il testa a testa fra Caterina Balivo e Paola Perego, o spunteranno altri nomi?

L'Isola dei FamosiRai 1