Io Canto, la terza edizione da stasera su Canale 5. Cantanti più "grandi" e la possibilità di pubblicare un disco tra le novità

Io Canto
Prende il via stasera alle 21:10, su Canale 5, la terza edizione di "Io Canto", lo show che vede impegnati giovani cantanti alle prese con i successi della musica italiana e non solo. Anche quest'anno, in diretta, Gerry Scotti presenterà i cantanti accompagnandoli sul palco puntata dopo puntata.

Saranno sempre loro, i protagonisti: i giovani ragazzi che si esibiranno sulle note dei pezzi che il pubblico già conosce e che reinterpreteranno con l'orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica ed accompagnati da due corpi di ballo guidati da Antonio Baldes, uno formato da ballerini professionisti ed il secondo da giovani ballerini emergenti, oltre alle atlete di ginnastica ritmica. I momenti comici sono affidati a Gigi e Max. Il tutto con la regia di Roberto Cenci.

Per prevenire (o cercare di farlo) le polemiche di chi vede -non completamente a torto- in "Io Canto" un clone di "Ti lascio una canzone", in partenza sabato, il casting per i nuovi ragazzi ha puntato di più su un'età media di 12-16 anni, facendo così diminuire il numero di baby cantanti presenti fino all'anno scorso nel programma.

Inoltre, per quanto la gara resti una scusa per far esibire i giovani talenti, si conferma il "premio" in palio a chi si aggiudicherà la vittoria col televoto del pubblico: il vincitore parteciperà infatti ad un importante corso per perfezionare le proprie doti. Non solo: quest'anno ci sarà anche l'occasione per uno dei cantanti di vedersi prodotto il suo primo album -senza scopo di lucro- dalla Fondazione Q, il cui direttore artistico Red Canzian sarà presente nella prima puntata per "osservare" i protagonisti e dare le sue prime valutazioni.

Non mancherà la giuria, che ogni settimana elegge il miglior interprete della serata. Sarà sempre capitanata da Claudio Cecchetto, e questa sera avrà come ospiti Gloria Guida e Sabrina Ferilli.

A proposito di ospiti, nella puntata di stasera vedremo Albano, Marcella Bella e la neozelandese Hayley Westenra. Oltre a loro, ci sarà anche Benedetta Caretta, che ha vinto la scorsa edizione del programma, e dalla terza puntata (in quanto ora impegnato in un corso di perfezionamento) anche Cristian Imparato, che ha vinto la prima edizione.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: