Home Chi l’ha visto cerca, Mattino cinque annuncia – Rosaria Pugliese

Chi l’ha visto cerca, Mattino cinque annuncia – Rosaria Pugliese

Dopo la “nera”, siamo al cannibalismo catodico delle persone scomparse?

pubblicato 15 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:38

Rosaria Pugliese ritrovata. Siamo alla cannibalizzazione catodica delle persone scomparse? Prima di parlare della questione, diamo almeno la notizia – anche se non ci compete -: Rosaria Pugliese, ragazza di Cerignola che era stata data per scomparsa il 2 settembre 2011 e che, ieri sera, era fra le schede delle persone scomparse di Chi l’ha visto? è stata ritrovata in buono stato di salute in Sicilia.

Ieri sera, in chiusura della trasmissione condotta da Federica Sciarelli, la conduttrice aveva detto che erano giunte parecchie segnalazioni e, utilizzando tutta la cautela del caso, aveva elencato queste segnalazioni, che volevano la ragazza a Catania.

Questa mattina, Mattino Cinque dà in diretta l’annuncio del ritrovameno e sparge la notizia urbi et orbi, contattando pure telefonicamente la mamma della ragazza, che ieri sera era ovviamente ospite della Sciarelli.

Frattanto, sul sito di Chi l’ha visto? viene rimossa, giustamente, la scheda della ragazza e compaiono poche, sobrie righe che riguardano la buona notizia e il ringraziamento alla redazione da parte del fratello di Rosaria.

C’è da augurarsi che questo annuncio in diretta di Mattino Cinque non preannunci un nuovo filone di morboso interesse: dopo le inchieste sugli omicidi – che ovviamente debordano anche nel contenitore mattutino – scomparse e ritrovamenti che, fino a poco tempo fa, erano egregio appannaggio di un programma che non aveva bisogno di corollari.

Canale 5Rai 3