Current Tv torna da ottobre sul digitale terrestre?


Current prepara il ritorno in onda? Il network scomparso dall'etere italiano dopo il mancato rinnovo del contratto da parte di Sky Italia sarebbe pronto a sbarcare sul digitale terrestre. Lo conferma il direttore Tommaso Tessarolo, annunciando che il tentativo è quello di tornare a trasmettere "entro ottobre" nonostante non ci siano ancora "accordi in vista":

Non abbiamo accordi in vista ma stiamo continuando a lavorare con fiducia da quest’estate per aprire il canale sul Digitale Terrestre entro ottobre. Il panorama dell’informazione ha acquisito un po’ di protagonisti che usciti dal mainstream stanno operando in parallelo. Il Fatto Quotidiano, ad esempio, ha annunciato la propria partecipazione al progetto Santoro. Quindi lo scenario si è un po’ complicato ma nel corso dei prossimi due mesi, entro ottobre, cercheremo di definire la questione. Tutti i pezzi del puzzle, dal punto di vista tecnico, quindi sia la banda per distribuire il canale che la concessionaria pubblicitaria e tutte le tematiche di produzione sono già a posto. Quello che si deve trovare ancora è un socio di riferimento che porti la finanza necessaria per riavviare il progetto.

Il ritorno su una piattaforma trasmissiva "di massa" (non bisogna dimenticarsi che lo switch off di tutto il territorio nazionale è ormai prossimo) implicherebbe anche delle modifiche al tipo di palinsesto:

Il canale, nel caso ripartisse, dovrebbe rimanere simile a quello che era su Sky, tenendo però in considerazione un pubblico più vasto ed una grafica differente. Per questo ci sarà un’accentuazione della parte di intrattenimento sempre legata al tema dell’informazione: quindi film e serie tv ma sempre di genere ‘social’.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: