Home Don Matteo Don Matteo 8, le nuove puntate su Raiuno da stasera

Don Matteo 8, le nuove puntate su Raiuno da stasera

Arriva su Raiuno Don Matteo 8, la fiction con Terence Hill. Ecco i nuovi personaggi e le novità

pubblicato 15 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:41


“Don Matteo”, successo consolidato di Raiuno, arriva da stasera alle 21:10 con l’ottava stagione che, ancora una volta, conferma il cast principale e pone poche novità all’interno della serie dove protagonista è sempre Terence Hill nei panni del parroco-investigatore di Gubbio. D’altra parte, la serie è ben rodata: perchè stravolgerne i contenuti e cambiare personaggi?

Se l’unico cambio degno di nota riguarda Flavio Insinna che, dopo cinque stagioni ha lasciato la serie per essere sostituito da Simone Montedoro, il resto della fiction rimane uguale, rassicurante e (direbbero i maligni) ripetitivo. Perchè “Don Matteo” non deve stupire o lanciare messaggi particolari: il suo scopo è quello di intrattenere un pubblico familiare, con casi di puntata e storie di vita che possano essere affrontate da un parroco di cui tutte le casalinghe si possano… innamorare.

Don Matteo ha girato per il mondo, ha praticato sport estremi, ha rischiato la scomunica, ed ora diventa papà. Quando incontra la giovane Laura (Laura Gavlan), in dolce attesa e col padre del bambino in carcere, Don Matteo non ci pensa due volte e decide di aiutarla. Nonostante il suo carattere “ribelle” (Laura non frequenta la chiesa da piccola, e non le manda a dire al parroco), il protagonista è convinto che dentro di lei ci sia ancora la fede, ed è pronto ad aiutarla a riscoprirla stando al suo fianco.

Don Matteo 8
Don Matteo 8 Don Matteo 8 Don Matteo 8

Come se la caverà Don Matteo con un neonato? Le situazioni saranno varie, e non sarà facile per il prete, che ne ha affrontate tante, tenere testa ad un bambino così piccolo. Eppure, il tempo per aiutate i carabinieri nelle indagini ci sarà sempre.

Rivedremo, quindi, il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), che dovrà affrontare il fidanzamento tra la figlia Patrizia (Pamela Saino), col suo capitano, Giulio Tommasi (Montedoro), non senza mostrare un po’ di gelosia paterna. A disturbare la nuova coppia ci sarà Clara (Simona Marchini), madre di Giulio.

Patrizia e Giulio, però dovranno affrontare anche il ritorno di alcuni ex e, non appena lei sarà partita per uno stage in Spagna, Giulio dovrà resistere al fascino della nuova Pm di Gubbio, Andrea Conti (Eleonora Sergio), con cui legherà. Altro nuovo personaggio sarà Fernando, interpretato da Bruno Cabrerizo, mentre Elena Santarelli sarà guest star di una puntata.

Nel cast, troviamo anche Francesco Scali e Nathalie Guettà nei panni di Pippo e Natalina, Caterina Sylos Labini in quelli della moglie di Cecchini, mentre Astra Lanz sarà suor Maria, Andrea Pittorino sarà Giulio e Sydney Rome la preside della scuola dove insegna Don Matteo. La fiction è sempre prodotta dalla Lux Vide per la regia di Giulio Base e Carmine Elia.



Don Matteo 8
Don Matteo 8
Don Matteo 8
Don Matteo 8
Don Matteo 8
Don Matteo 8
Don Matteo 8

Don MatteoRai 1