Lost potrebbe fermarsi alla terza stagione

Tremano gli appassionati del fenomeno Lost. Originariamente doveva durare 4 stagioni ma che il network Usa voleva portare a cinque. Ora però, la serie tv più seguita degli ultimi anni rischia di morire alla terza stagione. Il pluripremiato serial giunto alla fine della seconda stagione negli Usa (la prima nel nostro Paese, ma da settembre

Abrams Lost telefilmTremano gli appassionati del fenomeno Lost. Originariamente doveva durare 4 stagioni ma che il network Usa voleva portare a cinque. Ora però, la serie tv più seguita degli ultimi anni rischia di morire alla terza stagione.
Il pluripremiato serial giunto alla fine della seconda stagione negli Usa (la prima nel nostro Paese, ma da settembre su Sky andrà in onda il seguito) rischia infatti una fine prematura.
Il suo ideatore J. J. Abrams è passato alla concorrenza, avendo ceduto alle lusinghe della casa cinematografica Paramount che gli ha promesso un accordo milionario e la direzione di un film.

La scelta della Paramount nasce dal tentativo di lanciare il nuovo canale tv Cw television network creato insieme alla Warner accaparrondosi quella che è considerata una delle menti più geniali della tv americana.

Con sommo rammarico della rete americana ABC (che lo trasmette negli Usa) e della Disney (la Touchstone television che produce il serial è un ramo della casa cinematografica regina dei cartoni animati), Lost è sempre più a rischio visti gli impegni di Abrams che rendono difficoltosa la realizzazione del seguito.

Portare avanti poi la serie senza Abrams sembra ancora più difficile dato che tutte le principali invenzioni e i colpi di scena del serial sono opera della mente del suo autore principe.

Che ne sarà dei veri naufraghi del telefilm, i milioni di Lost-dipendenti sparsi per il mondo in attesa di risposte?

[Fonte Corriere]

Update: leggi la replica di Antonio Genna, esperto di serial

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Lost

Tutti gli episodi di Lost su TvBlog: i commenti, i misteri, gli spoiler e il finale della serie, con il finale alternativo per la versione in dvd e i contenuti extra su internet.

Tutto su Lost →