I consigli di TvBlog
Home Notizie Ballarò ricomincia stasera – Giovanni Floris ospita Alfano e Bersani

Ballarò ricomincia stasera – Giovanni Floris ospita Alfano e Bersani

Decima stagione di Ballarò. Pd e PdL subito al centro della trasmissione di Floris.

pubblicato 13 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:41


Questa sera, martedì 13 settembre 2011, andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Ballarò, il programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris.

Per la prima puntata si parte con un confronto interessante fra Pierluigi Bersani e Angelino Alfano. Se qualcuno dovesse chiedersi perché mai non ci sia Berlusconi, be’, sappia che Floris l’ha nuovamente invitato in trasmissione, precisando di volerlo ospitare dal vivo e non più al telefono.

Non può mancare, ovviamente, la copertina satirica affidata a Maurizio Crozza. Fra gli altri ospiti della serata: il Presidente della Banca Nazionale del Lavoro Luigi Abete, il Presidente Giovani di Confindustria Jacopo Morelli, il direttore del Tempo Mario Sechi e l’editorialista del Corriere della Sera (già direttore del Riformista) Antonio Polito, l’economista Giacomo Vaciago e il Presidente IPSOS Nando Pagnoncelli, con i consueti sondaggi.

L’idea di Floris è la solita: mantenere in Ballarò uno spazio di confronto aperto a tutti, possibilmente tenendo i toni non troppo alti. Presentando la decima edizione del programma – che si avvale anche di 7 inviati che racconteranno, con RVM, varie situazioni del nostro Paese: Paola Baruffi, Marzia Maglio, Vicsia Portel, Emanuela Giovannini, Alessandro Poggi, Giulio Valesini e Andrea Scazzola -, Floris ha precisato, infatti:

Il nostro vanto è che da noi si riesce a far parlare tutti, mettere a confronto le idee e anche far parlare stimolati dalle nostre domande.

Ah, anche Ballarò – come Pomeriggio 5, fatti i dovuti distinguo – si è fatto il blog