Home Boing L’incantevole Creamy compie 30 anni, e Boing festeggia Creamy

L’incantevole Creamy compie 30 anni, e Boing festeggia Creamy

L’incantevole Creamy compie 30 anni, e Boing le rende omaggio in ricordo di quel 1 luglio 1983 in cui fu trasmesso in Giappone, per la prima volta. L’anime che avrebbe influenzato molte produzioni successive di genere majokko.

pubblicato 27 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:05

Tra le storie dedicate alle maghette L’incantevole Creamy – Mahō no tenshi Kuriimi Mami- occupa un posto speciale e la piccola Yu la bimba decenne che in una scena chiave viene rapita dalla nave aliena, l’arca della Stella Piumata, sta nelle nostre menti e nei nostri cuori. Sembra ieri che i fan degli anime majokko la seguivano in tv. Invece la bimbetta per un destino bizzarro, grazie ad un medaglione magico e alla formuletta “pampulu-pimpulu-parim-pampum” avrà la possibilità di cambiare il suo aspetto.

Yu si trasforma in adolescente dalla voce suadente e i capelli lilla, che a sua volta, grazie ad un produttore musicale, diventerà una popstar. Sta sulla scena da 30 anni, con la precisione dal 1 luglio del 1983, e il personaggio che sceglie come nome “di battaglia” Creamy, da “Creamy Crêpe” la creperie gestita dai genitori, non sembra aver perso freschezza. Proprio per festeggiare l’evento in Giappone è stato lanciato un sito e sono in prgramma delle iniziative dedicate ai fan. Lo Studio Pierrot, casa d produzione dell’anime, ha organizzato celebrazioni già dallo scorso marzo, e in Italia molti fan club sono in mobilitazione per virtual party emozionanti. Anche Yamato Video, che ha pubblicato i dvd, si appresta a festeggiare con un’esposizione di gadget e accessori.

Sui nostri canali, è Boing a fare festa con una programmazione speciale e in esclusiva, dedicata proprio a Creamy. Il 1 luglio alle 22.25, infatti, saranno trasmessi i primi 3 episodi de “L’Incantevole Creamy”.

I fan della ragazzina avranno, per un giorno, l’occasione di vedere in tv la protagonista alle prese con i suoi inizi da maga. La preoccupazione di non farcela a mantenere il segreto, i pasticci che crea tra le diverse identità, i consigli delle creaturine extarterrestri e parlanti, Posi e Nega, il rapporto con Toshio, il ragazzo per cui ha una cotta che, con grande rammarico di Yu, è “innamorato” della popstar e non di lei.

Se volete partecipare all’evento, sul sito di Boing trovate molto materiale -avatar, wallpaper- da scaricare e utilizzare come più vi piace.

Boing