Home Rai 1 Rai, canali tematici: palinsesto autunno 2013

Rai, canali tematici: palinsesto autunno 2013

Ecco quali programmi vedremo nei prossimi mesi sui canali Rai specializzati del digitale terrestre.

pubblicato 26 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:06

Dopo avervi raccontato in modo dettagliato quali programmi vedremo nei prossimi mesi su Rai1, Rai2 e Rai3, è arrivato il momento di occuparci dei palinsesti dell’autunno 2013 dei canali Rai specializzati del digitale terrestre. In linea generale è da notare che non si segnalano grandi novità.

Rai4: palinsesto autunno 2013

Rai4 propone nuovi film e nuove stagioni in prima visione delle serie-tv; in particolare nel prime time, la domenica andrà in onda la settima stagione di Supernatural. Il lunedì spazio ai cicli Action e Missione: Estremo Oriente. Tra le novità i G.I. Joe – La nascita dei Cobra e Shoot’em up – Spara o muori!, Chinese Zodiac e A Dirty Carnival.
Nel prime time del martedì confermato l’appuntamento con il genere Crime, in alternanza con il ciclo All’ultimo respiro. Il mercoledì tornano i film di Quentin Tarantino, mentre il giovedì sarà la volta della seconda stagione in prima visione free di Once Upon a Time.
Il venerdì c’è l’appuntamento con il cinema sci-fi/fantasy (Silent Hill, Watchmen, e il ciclo dei dieci film di Star Trek). Il sabato sera la quarta e la quinta stagione in prima visione free di Dexter.
Per quanto concerne le seconde serate: il lunedì tocca alla terza stagione in prima visione free di Boardwalk Empire; nella stessa fascia oraria il mercoledì in onda la quinta stagione in prima visione assoluta di Mad Men. La domenica confermato l’appuntamento con Mainstream, dedicato alla serialità televisiva. Infine, martedì e venerdì i due
magazine Wonderland, dedicati al cinema crime e fantastico.

Rai5: palinsesto autunno 2013

Il palinsesto autunnale di Rai5 prevede serate tematiche dedicate a docufilm, eco green e social responsibility, cinema d’autore, scienza, culture, viaggi, teatro. Tornano l’appuntamento con il Late Show con David Letterman, il magazine Cool Tour e la messa in onda degli eventi più prestigiosi della scena culturale italiana. Tra i format originali spazio a Cool Tour, Spartiacque, Ubiq, QB, Rai5 Tunes, La banda del book e Pop dentro una canzone.

Rai Movie: palinsesto autunno 2013

La proposta cinematografica di Rai Movie si articola come sempre nel continuo rimando tra cinema classico e contemporaneo aprendosi, in prima serata e nel preserale, alla serialità televisiva di matrice cinematografica.
Western, commedia, dramamelò, grande schermo, cinema bellico e cinema italiano contemporaneo sono i generi proposti in prima serata; horror, cinema Civile, action, thriller sono in seconda serata. In terza serata, l’appuntamento con Notte Cult.

Rai Premium: palinsesto autunno 2013

Nel palinsesto autunnale ci saranno 7 ore quotidiane di prodotto extraeuropeo. Tra le novità, il recupero delle ultime nove annate della soap Un Posto al Sole, già trasmessa da Rai3, collocata nel palinsesto post prandiale. La prima serata del martedì sarà dedicata ai tv movie Collection o, in alternativa, alla serialità extraeuropea. Quattro le produzioni del canale: Fiction Magazine, Attori e divi italiani, Autoritratti e Italiani, così.

Rai Gulp: palinsesto autunno 2013

Anche qui è da registrare un tentativo di consolidamento piuttosto che di innovazione: così, spazio alle teen novelas, con Grachi, Rebelde Way, El Refugio e la serie Disney Violetta. Ed ancora la nuova serie musicale Big Time Rush e il ritorno di Victorious. A tutto ciò si affiancano i programmi di intrattenimento, con i nuovi magazine Gulp Cinema e Gulp Music. Prevista anche una nuova edizione di Tv Ribelle.

Rai YoYo: palinsesto autunno 2013

Tra le novità Buongiorno con YoYo nel weekend e nuovi eventi speciali dedicati a ricorrenze di rilievo: La Festa Dei Nonni ad ottobre e Natale con YoYo a dicembre. Tra le conferme La Posta di YoYo, Le Storie di Gipo, La
Melevisione, Buonanotte con le favole di YoYo e i cartoni animati Peppa Pig, Barbapapà, La Pimpa

Rai Storia: palinsesto autunno 2013

Rai Storia promette nuovi prodotti e nuove attività, facendo diventare la narrazione crossmediale. Non sono state date indicazioni particolari su titoli e programmi.

Rai Scuola: palinsesto autunno 2013

L’orientamento agli studi, la legalità, l’economia, la formazione al digitale e l’educazione alimentare (Expo
2015) sono i temi centrali della programmazione del canale dedicato alla formazione.

RaiNews24: palinsesto autunno 2013

Oltre agli appuntamenti tradizionali ci saranno anche due nuovi contenitori: Di mattina e Le 15.20. Altre novità riguarderanno il weekend. Confermati invece nel pomeriggio Il transatlantico, per fare il punto sugli avvenimenti della politica, e L’economia, mentre saranno rilanciate le due rassegne stampa del mattino e della sera.

RaiSport1 e RaiSport2: palinsesto autunno 2013

Confermati Mattina Sport, zona 11 e mercato e mercato. Tra gi eventi sportivi proposti ci sono: tutti i primi turni ad eliminazione diretta di Coppa Italia (calcio), gli Europei di Pallavolo, le prove libere di tutti i Gran Premi di Formula Uno, in diretta o in differita, la Maratona di New York, la finale Fed Cup di tennis, la coppa del mondo di sci. Tra le novità le finali del campionato di calcio brasiliano.

Rai 1Rai 4Rai 5Rai GulpRai SportRai Yoyo