Home Canale 5 Analisi Auditel – La prima puntata di Dov’è mia figlia e Silvio Forever su La7

Analisi Auditel – La prima puntata di Dov’è mia figlia e Silvio Forever su La7

Le curve minuto per minuto degli ascolti della prima puntata di Dove è mia figlia di Canale5

di Hit
pubblicato 9 Settembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:21


Come successo la sera prima, anche ieri in prima serata le due reti ammiraglie Raie Mediaset si sono sfidate a colpi di fiction. Rai1 ha utilizzato ancora una volta il jolly del Commissario Montalbano, con la messa in onda della replica della puntata “la pista di sabbia” (andata in onda in prima Tv il 10 novembre 2008 conquistando 7.585.000 con il 27,25%). Ha esordito invece su Canale in prima visione la prima puntata della fiction “Dov’è mia figlia” (qui la recensione) con Claudio Amendola e Serena Autieri mentre La7 proponeva in anteprima il film documentario “Silvio Forever” diretto da Roberto Faenza e Filippo Macelloni, preceduto e seguito da uno speciale firmato da Enrico Mentana.

Molto bene la curva arancione di Canale5 che ieri sera con la nuova fiction Dov’è mia figlia è partita sulla linea del 20% per poi salire strada facendo fino a chiudere attorno al 27% di share, segno che positivo per le prossime puntate. Nell’access time invece bel testa a testa fra le curve di Rai1 e di Canale5, mentre tornando al prime time vediamo che stavolta la curva blu di una replica del Commissario Montalbano non regge la concorrenza.

Detto questo, molto bene la curva nera del film Silvio Forever che trascina la linea nera de La7 nella corsia fra il 10 ed il 15%, prendendo esattamente il pubblico che solitamente segue il Tg diretto da Enrico Mentana. In seconda serata è netto il dominio delle altre reti digitali sommate alle pay tv sia terrestri che satellitari, quest’ultime ospitavano l’inaugurazione del nuovo stadio della Juventus, culminata con la sontuosa cerimonia aperta dal presidente della Juve Andrea Agnelli.

Canale 5